mercoledì 12 marzo 2008

Che bel week-end!!!

Oggi è mercoledì eppure sto ancora pensando al mio fine settimana da Verona opsite di Serena e a quanto è stato piacevole.
Lo ammetto ero nervosissima mentre mi avvicinavo a Verona, pensavo chissà se di persona le sarò simpatica...o se lei sarà altrettanto simpatica a me...
Al casello le ho mandato un sms a Serena per farmi venire a prendere. Mannaggia che caos che c'era all'uscita. Pensavo di poter trovare la strada lo stesso ma vista la situazione ho preferito evitare di finire a Vienna! Fidatevi io riesco a perdermi anche su un rettilineo... se non altro ho imparato a farlo con allegria...e a serbatoio pieno! Mentre cercavo di districarmi nel caos post casello (la coda non era prima, era subito dopo, con macchine che cercavano di scalvalcarsi, clacson a tutto spiano.... ) l'ho chiamata e, appena sentita la voce ho pensato "tutto ok". Serena oltre ad essere davvero una persona gentilissima ed allegra ha una voce piena di gioia, sentendola non ho potuto fare a meno di sorridere.
Ha cercato di viziarmi in tutti i modi possibili, mi ha fornito vettovaglie sufficienti non per uno ma per tre pasti e mi ha portato a visitare un pochino Verona e in un paio di negozi dove ho fatto giusto qualche "compera".
Ho conosciuto anche la sua mamma che ha la stessa età della mia, e lavora splendidamente all'uncinetto. Ha fatto dei copriletti matrimoniali che sono semplicemente stupendi.
Ho conosciuto anche sua sorella, anche lei ricama a punto croce: il retro dei suoi lavori non è perfetto....di più!
Abbiamo chiaccherato, crocettato, coccolato le sue splendide cagnette...e io l'ho stordita a furia di parlare......mentre lei mi ha regalato un sacco di cosine carine.... fra cui anche il modello per un pannello raffigurante un presepe di stoffa. Una piccola sfida che mi intriga moltissimo. Proverò e se mi verrà almeno decentemente ne farò uno anche per lei!
E ora a casa...oggi si finisce un po' prima :-)

Nessun commento: