mercoledì 2 aprile 2008

Che Stressssss!!!!

Era un po' che non scrivevo e tornare a farlo per questo mi da veramente fastidio ma....CHE STRESSS!!!
Certe volte non sopporto mia madre.... è l'unico essere umano al mondo che riesce a farmi perdere le staffe in due decimi di secondo netti.... senza contare che tanto, alla fine, ha sempre e comunque ragione lei.
Colpa mia lo ammetto. Ho dato io a mia madre la brutta abitudine di avere una figlia tranquilla, che fa le sue cose senza esagerare, della quale non ha mai dovuto preoccuparsi... dopotutto a dieci anni se andavo all'oratorio con i miei compagni di classe sentivo sempre le altre mamme dire "ma vai con Barbara? allora va bene".... Che stress essere sempre quella responsabile. E adesso che ho 35 anni compiuti mi ritrovo con mi a madre che continua a rompere sui miei orari : esco due sere alla settimana e la domenica pomeriggio. Detesto le discoteche e la domenica sono sempre al parco del Ticino o zone limitrofe per fare foto e lunghe passeggiate. Propio hobby assolutamente pericolosi!. Sono astemia e non mi sono mai neanche lontanamente sognata di pensare a provare qualche droga e non fumo. Non dico nemmeno parolacce (anche se ultimamente le penso sempre più spesso) faccio sempre ridere i miei amici perchè ho, come dicono loro, "l'autocensura incorporata" ! Cos'altro vuole pretendere da una figlia ?!?!?
Se poi mi va di dormire fuori da un'amica (mai dire da un amico se no sai le ore di predica?!?! ... siamo nel 2008 vero? ), e lo decido durante la serata apriti cielo e spalancati o terra: dovrei fare richiesta in carta bollata con almeno 15 giorni di preavviso..... Pazienza tanto io lo faccio lo stesso, a questo punto neanche ascolto più tutte le mega cavolate che mi riversa addosso la mattina dopo, sono sempre le stesse cose. E la cosa peggiore è che se un'altra figlia dice di avere problemi analoghi con i suoi genitori (e l'eventuale ragazza ha più di vent'anni) cosa fa la mia mamma ? Si schiera dalla parte della figlia che, dopotutto, ha diritto a vivere tranquillamente e frequentare i suoi amici, dopotutto basta che avvisi....anche all'ultimo minuto!
E poi io non mi devo arrabbiare?
Il fatto è che mia madre sempre più spesso scambia il mio affetto e il rispetto che, ovviamente, le devo con la totale ed assoluta sottomissione alle sue idee... che non sono le mie.
Cavolo un sabato non sono uscita e sono rimasta in piedi a lavorare sul pc e a guardarmi un bel po' di episodi di Supernatural in dvd, alle due lei si svegliata e mia ha detto "non ti sembra l'ora di venire a letto?" Ho risposto di no, che stavo finendo una cosa e il giorno dopo.... ha rincarato la dose! "Ieri hai proprio perso il senso del tempo!". Ragazzi io anche se ho dormito dieci minuti appena vengo chiamata mi alzo, non c'è mai stato bisogno di chiamarmi due volte, e faccio quello che devo fare, quindi con ben poca gentilezza questa volta le ho risposto "NO!"
E' vero che vivo ancora in casa ma in una città come Milano pagare due affitti, o un affitto e un mutuo non è proprio una cosa leggera. Raddoppiare le spese.... mica sono uno dei nostri amatissimi politici che guadagnano fior di soldoni e poi danno dei bambocci a chi deve far quadrare sempre il bilanco e a fine mese ci arriva giusto giusto e quindi rimane a casa con i genitori!
Adesso però va meglio. Ragazzi intendiamoci, la mia mamma è una forza e le voglio bene ma certe volte .... bè penso che capiti a tutti, no?
.... e come volevasi dimostrare io sono quella che la tratta male, risponde peggio (oggi quando ho detto la frase "ho solo pensato...." la risposta "Davvero? Ma che strano!" (e se quella era una battuta come ha sostenuto dopo lei, io sono la regina d'Inghilterra) non sono mica stata io a darla!), e lei è proprio stufa di essere trattata come una bestia (cavolo, la prossima volta che andiamo a fare la spesa la macchina non la scarico io di sicuro, non mi sparo due piani a piedi per sei viaggi complessivi, più quattro viaggi in cantina e il tutto dovendomi preoccupare che lei non provi a fare maciste rovinndaosi un'altra volta il ginocchio!).
Cavolo altro che andare meglio, è riuscita a farmi vedere rosso di nuovo.
Devo trovare il modo di sparire per un week-end.... ho bisogno di una tregua e di un po' di privacy, cosa che ormai non ho più da oltre un anno!....che STRESSSS!!!!!

Nessun commento: