mercoledì 16 luglio 2008

Una persona gentile

Stamattina stavo andando a fare la mia solita consegna del lavoro e, dopo un po' di tempo che non lo facevo più, ho ricominciato a ricamare sul tram. Non è che sia più facile di prima trovare un posto a sedere, ovviamente finite le scuole parte l'orario estivo e quindi i carri bestiame sono sempre abbastanza pieni, diciamo che qualche opportunità in più si presenta.
Così stavo lavorando sul mio maialino quando sento una voce gentile "E' punto croce?"
Alzo gli occhi e vedo questa signora, l'espressione gentile che guarda con attenzione il mio lavoro.
Abbiamo chiaccherato per tutto il resto del viaggio ( sei o sette fermate ) prima che io mi rendessi conto di quanto fossi stata maleducata non pensando di cederle il posto....per fortuna la signora, quando mi sono scusata, ha detto che preferiva stare in piedi e anche quando mi sono alzata per scendere lei non si è seduta. Certe volte non collego il cervello!
Chiaccherando ho scoperto che una volta gli schemi per il punto croce venivano stampati sulla tela come quelli per il mezzo punto. Infatti alla signora piaceva ricamare a punto croce ma non ci riesce seguendo uno schema su carta. In compenso mi ha detto di avere ricamato una tovaglietta a punto lanciato su non ricordo che tela, ma ho pensato "fa lavori del genere e non riesce a seguire uno schema a punto croce?!?. Questa signora deve essere davvero brava con il ricamo!
Quando sono tornata in ufficio ho chiesto alla mia mamma se davvero gli schemi a punto croce venivano stampati su tela e lei me lo a confermato. Certo che si imparano le cose più strane nei modi più impensati!

Nessun commento: