lunedì 2 febbraio 2009

Cena

Sabato sera sono venuti a cena Alfio, Grazia e Francesco.
Era praticamente un anno che non avevamo ospiti a cena. Abbiamo cominciato a sistemare casa la mattina e io alle verso le 10.30 ho cominciato a cucinare.
Sono andata avanti praticamente tutto il giorno, e mi sono divertita davvero tanto. Era un pezzo che non cucinavo come si deve e devo dire che la cosa mi è mancata.
Ho preparato i bignè vuoti che poi ho farcito con una crema con tonno, cipolle, prezemolo e ricotta e altri che ho farcito con una crema di prosciutto robiola e prezzemolo.
Ho preparato una brioche ala pugliese e, ovviamente, la mia pizza .... giusto perchè alla mia mamma e ad Alfio mancava da troppo tempo.
Poi volevo preparare qualcosa di nuovo ma non è venuto come credevo così, visto che mi avanzava della pasta della pizza l'ho stesa vi ho spalmato il ripieno dell'esperimento andato a vuoto (salsiccia, prezzemolo,grana, pecorino e uova) e ho arrotolato il tutto e messo in forno.
L'ho cotto come se fosse la mia pizza e....era buono! Così adesso ho una nuova ricetta da inserire nel mio libricino :-)
La serata è stata divertente ed Alfio e Francesco hanno spazzolato sia il vino che il cibo.
Assolutamente da ripetere!
A Grazia abbiamo datao sabatol il reglao per il suo compleanno : il sorriso con cui ha acolto il nostro pensierino è stato il più bel regalo di questo inizio anno, subito dopo la sorpresa di somenica, quando sono passati a trovarci Samy e Max con le bimbe!

Nessun commento: