lunedì 9 febbraio 2009

Ci sono rimasta male

Un venerdì di due settimane fa scendo per andare a prendere la pizza nel ristorante di fronte a casa come ho fatto migliaia di volte negli ultimi 33 anni e trovo chiuso.
Sorpresa ripirego sulla rosticceria (eh si quella sera voglia di cucinare proprio zero).
Il giorno dopo e quelli seguenti la pizzeria è sempre chiusa.
Tutti a chiederci perchè, cosa è successo, anche un po' preoccupati. Io li conosco praticamente da tutta la mia vita.
Oggi vengo a sapere che hanno venduto.
Chiusa la saracinesca senza dire niente ed arrivederci. Lo ammetto ci sono rimasta male. Accipicchia mi hanno vista crescere, ho preso da loro pizza in quantità industriale, siamo sempre stati in rapporti amichevoli. E la stessa cosa vale per tantissimi altri loro clienti. Un saluto, sinceramente, potevano anche farlo. Niente di particolare, al limite un semplice cartello con cui si avvisava che chiudevano.
Per me si è chiuso un pezzetto di vita, anche se apriorà di nuovo sarà con altre persone, e mi dispiace davvero tanto!

Nessun commento: