martedì 24 novembre 2009

Computer pazzo!

Ieri accendo il pc e comincia a fare il matto, non vede la scheda di rete, non riesco a farlo ragionare così riavvio.
Nel mentre sono dovuta andare un minuto in bagno. Torno e il pc si è resettato completamente.
Perdita di dati, poca ma seccante. Mi tocca rimettere a posto tutte le mie impostazioni per il lavoro. Con quattro o cinque imprecazioni alla fine riesco a risistemare tutto.
Nel mentre il portatile di mia madre si spegne e nonda più segni di vita. Dopo qualche tentativo di rianimazione corro a casa a prendere quello di scorta, vecchio come Noè ma sempre funzionante. Anche qui qualche imprecazione ma riesco a sistemare tutto mi giro pre prendere il cavo della stampante e la vedo spenta. Un tremendo dubbio mi assale e giro la testa verso la ciabatta di sicurezza a cui è attaccata non solo detta stampante ma anche l'alimentazione del portatile.... ed è spenta. Alla fine bbiamo rio. Iere non era giornata!
La cosa più incredibile però mi è successa alle 16 quando sono stata costretta a riavviare il pc per un problema di lavoro. Al suo riavvio ecco che mi ritorna, con quella manciata di file che credevo di avere perso, il mio sistema bello e tranquillo ..... però una cosa l'ho persa : le foto che avevo scaricato dalla macchina fotografica dei miei lavori e che poi ho cancellato per fare posto ai filmati di Mou.... va bè statsera rifaccio e domani aggiorno!

1 commento:

Pat - il pollaio ha detto...

mi spiace per le tue avventure informatiche.........per fortuna che in casa ci sono i dinosauri e ogni tanto ci vengono i aiuto....
volevo complimentarmi per il nuovo look del blog.........così azzurro quasi presagisca quelle belle giornate invernali con aria tersa e un po' di neve......
a presto
pat