martedì 24 novembre 2009

Mou


Come prima cosa voglio proprio presentare il nuovo coinquilino mio e di mia madre. Si chiama Mou e non si sa se è maschio o femmina, perchè ancora troppo piccolo/a per poterlo capire!
Da qui la ricerca del nome : avevamo pensato a "bianco" in un'altra lingua. Blanc no, troppo juventino per mia madre e io il nuovo presidente della Juve lo trovo decisamente troppo presuntuoso. In gaelico sarebbe stato Bam e non ci piaceva. Shiroi in Giapponese ma in italiano risulta troppo"maschile" e anche troppo lungo. In Russo...bè non so leggere il cirillico e in tedesco sarebbe stato Weib (più o meno so che la grafia non è corretta ma non me la ricordo quella giusta!) .... così abbiamo rinunciato. Anche rosso(visto gli occhietti) non ha riscosso molto successo. così ripensando alla conversazione in macchina avuta con mia madre in cui ridendo le ho detto "guarda che non ci penso neanche a chiamrla/o Inter" è venuto fuoi Mou, che poi mi ricorda tanto le caramelle (fra le mie favorite) e così abbiano deciso il suo nome.
E' arrivata/o a casa nostra sabato....ha passato tutto il giorno e buona parte della domenica in un angolino della gabbia, a parte rapidissime puntate verso la ciotola con la pappa e verso il biberon....guardarlo/a bere è uno spettacolo!
E' ufficiale, sono partita per Mou ...ieri sera le/gli ho pure fatto un filmato!
Lo ammetto quest'ultima foto è un filino inquietante....ma Mou è spettacolare!....e poi senza flash vengono poco definite le foto e con il flash e l'anti occhi rossi comunque non cambia il risultato...quindi mi accontento!

1 commento:

latati79 ha detto...

ma sai che se non vedevo l'ultima foto non capivo cos'era? ihih, batuffolissimo, quanto morbido è?
ah, tanto per dire, io potrei andare d'accordo con tua mamma, ho avuto due gatti, uno si chiamava Ruben (come ruben sosa) e l'altro, quello che ho ancora, si chiama Youri (come youri djorkaeff), eheh ;)