martedì 24 novembre 2009

Computer pazzo!

Ieri accendo il pc e comincia a fare il matto, non vede la scheda di rete, non riesco a farlo ragionare così riavvio.
Nel mentre sono dovuta andare un minuto in bagno. Torno e il pc si è resettato completamente.
Perdita di dati, poca ma seccante. Mi tocca rimettere a posto tutte le mie impostazioni per il lavoro. Con quattro o cinque imprecazioni alla fine riesco a risistemare tutto.
Nel mentre il portatile di mia madre si spegne e nonda più segni di vita. Dopo qualche tentativo di rianimazione corro a casa a prendere quello di scorta, vecchio come Noè ma sempre funzionante. Anche qui qualche imprecazione ma riesco a sistemare tutto mi giro pre prendere il cavo della stampante e la vedo spenta. Un tremendo dubbio mi assale e giro la testa verso la ciabatta di sicurezza a cui è attaccata non solo detta stampante ma anche l'alimentazione del portatile.... ed è spenta. Alla fine bbiamo rio. Iere non era giornata!
La cosa più incredibile però mi è successa alle 16 quando sono stata costretta a riavviare il pc per un problema di lavoro. Al suo riavvio ecco che mi ritorna, con quella manciata di file che credevo di avere perso, il mio sistema bello e tranquillo ..... però una cosa l'ho persa : le foto che avevo scaricato dalla macchina fotografica dei miei lavori e che poi ho cancellato per fare posto ai filmati di Mou.... va bè statsera rifaccio e domani aggiorno!

Mou


Come prima cosa voglio proprio presentare il nuovo coinquilino mio e di mia madre. Si chiama Mou e non si sa se è maschio o femmina, perchè ancora troppo piccolo/a per poterlo capire!
Da qui la ricerca del nome : avevamo pensato a "bianco" in un'altra lingua. Blanc no, troppo juventino per mia madre e io il nuovo presidente della Juve lo trovo decisamente troppo presuntuoso. In gaelico sarebbe stato Bam e non ci piaceva. Shiroi in Giapponese ma in italiano risulta troppo"maschile" e anche troppo lungo. In Russo...bè non so leggere il cirillico e in tedesco sarebbe stato Weib (più o meno so che la grafia non è corretta ma non me la ricordo quella giusta!) .... così abbiamo rinunciato. Anche rosso(visto gli occhietti) non ha riscosso molto successo. così ripensando alla conversazione in macchina avuta con mia madre in cui ridendo le ho detto "guarda che non ci penso neanche a chiamrla/o Inter" è venuto fuoi Mou, che poi mi ricorda tanto le caramelle (fra le mie favorite) e così abbiano deciso il suo nome.
E' arrivata/o a casa nostra sabato....ha passato tutto il giorno e buona parte della domenica in un angolino della gabbia, a parte rapidissime puntate verso la ciotola con la pappa e verso il biberon....guardarlo/a bere è uno spettacolo!
E' ufficiale, sono partita per Mou ...ieri sera le/gli ho pure fatto un filmato!
Lo ammetto quest'ultima foto è un filino inquietante....ma Mou è spettacolare!....e poi senza flash vengono poco definite le foto e con il flash e l'anti occhi rossi comunque non cambia il risultato...quindi mi accontento!

giovedì 5 novembre 2009

Regalino e progressi

In compenso ieri mi è arrivata da Elisa una e-mail in cui mi diceva che "lui" era arrivato, così mi sono precipitata in negozio da lei.
Il lui in questione è il piano per la mia Juki! E' favoloso !!!!

Ed eccolo assemblato..... ieri sera la tentazione e la voglia di provarlo erano tantissime ma proprio ero stanchissima...

....il mio massimo è stato fare l'ameba con l'ago in mano sul divano ed il risultato è stato questo :

Acquisti

Come mi è stato fatto notare sono andata a Vicenza e ne ho accennato a malapena.Il fatto è che non ho fatto in tempo a tornare che sono stata travolta da un milione di cose da fare..... diciamo che l'arrivo della vetrina ha causato un certo trambusto con spostamenti vari .... per fortuna sono stata abbastanza furba quando anni fa abbiamo cambiato il mobile da prenderne uno che è un pezzo unico e, anche compeltamente vuoto, non è possibile spostare senza aiuto. (Lo so di prima mano visto che quando abbiamo piastrellato l'ho dovuto prima svuotare e smontare e poi rimontare e riempire da sola....e ho capito perchè erano venuti in due uomini a fare quel lavoro!). Così vicenza per qunato bella, piacevole ed entusiasmante è passato un attimo dietro le quinte.

Pre prma cosa Serena è sempre un'ospite fantastica, e la sua mamma una cuoca favolosa! Grazie per l'ospitalità e la compagnia :-)
Poi almeno la foto di uno degli acquisti :

Lo avevo visto all' ESW e mi aveva incuriosito. Poi la mia mamma ha deciso di tornare a lavorare a maglia e a ricamare e visto che è in grado di assumere posizioni anatomicamente improbabili per lavorare quando l'ho visto a Vicenza ho deciso di prenderlo.
Attualmente lo sto usando io visto che la mamma sta lavorando a maglia....ed è comodissimo!
PEr gli altri acquisti a domani le foto, ieri sera era tardi e avrei dovuto rompere le scatole alla mamma che riposava visto che sono tutti ancora da sistemere per bene e per tanto stazionano in camera da letto .....

martedì 3 novembre 2009

Ieri sera

Bè ieri sera fra qualche pagina di "Il simbolo perduto" di Dan Brown (visto che ho letto il Codice da vinci che mi è piaciuto, Angeli e Demoni, non ero neanche a metà e avevo capito chi era il cattivo..sigh detesto quando mi rovino da sola la sorpresa!, ero curiosa di leggere questo e devo dire che non è male) ho messo qualche altra crocetta alla Dama
ho lasciato per ultimo l'oro e le perline.... per le perline non mi preoccupo, mentre per l'oro....bè è tutta un'altra questione, usarlo non è una delle cose che preferisco in assoluto .....

....e un paio alla botte.

Il mio Parolin al momento è arrivato qui. Ho scoperto di avere fatto un errore ma per fortuna nulla che pregiudichi il risltato finale....soprattutto dopo una piccola correzione :-)

La mia Queen Of The Medow al momento è a questo punto invece.
I continui cambi di colore sono un macello, lo ammetto però .... bè, dopo una pausa con gli altri lavori, è sempre un piacere riprenderla in mano!

lunedì 2 novembre 2009

Un colpo al cerchio ....

Ovviamente ho dimenticato di fare parte delle foto....ma io sono così. Pertanto invece di fare vedere i progressi del Benveneuti nel nostro nido di Parolin e quelli della Dama Celtica della Primavera mi limiterò a quest'ultima.
Quello che si vede trattenere l'ago è uno dei miei acquisti a Vicenza, dove sono andata in compagnia di Serena, della mia mamma e della sorella di Serena.
Ci siamo divertite tantissimo e la sera siamo state ospiti della mamma di Serena che ci ha preparato una cena favolosa!