giovedì 1 luglio 2010

Quotidiani e ricamo non vanno d'accordo!

Oggi in pausa pranzo, subito dopo avere finito di mangiare e sparecchiare (sono fortunata e posso lavorare a casa) ho preso in mano l'ago.
Purtroppo non avevo fatto i conti con i giornali.
La mia mamma ha cominciato a leggerli e ad inveire contro questo o quel politico, leggendomi ad alta voce e commentando l'ennesima schifezza fatta dalla nostra classe (sottoclasse?!?) politica o l'ennesima idiozia uscita dalla bocca di qualche esponente della medesima.
Il tutto a tempo perfetto per farmi sbagliare : ogni volta che stavo contando (una riga di 69 punti) mia madre se ne usciva con un'invettiva e io perdevo il filo, o meglio il conto.
Ho provato anche a contare ad alta voce...ma non è servito a niente.
Alla fine ho messo via il tutto commentando "ci rinuncio".
A quel punto mia madre ha chiuso il giornale ed è passata ad altro..... il dubbio che si stesse divertendo un sacco mi ha sfiorato, però non è così perfida.....
Alla fine resta comunque una certeza : quotidiani e ricamo non vanno per niente d'accordo!

1 commento:

ClaudiaC. ha detto...

fortissimo!! anche secondo me l'ha fatto apposta. Besitos.
Claudia