lunedì 27 settembre 2010

...alla fine...prima o poi ...li faccio!

Sabato sono andata a trovare i miei cugini, mia cugina aveva fatto il ragù (GNAM!....appena starà meglio io spero nelle lasagne... le sue sono un sogno!!!), ho sistemato il pc alla cugina "grande" pianto un pochino sulla partita di calcio con la cugina piccola (nel senso che a lei piace molto il calcio ma la partita era noiosa!) e poi ho portato a casa il piccolo ordine di verdura piazzato nel negozio sotto casa sua dove si compera ad ottimi prezzi e la qualità è notevole.
Visto che nella via di fronte alla mia stanno rifacendo ilmanto stradale, di conseguenza i già non tantissimi parcheggi, sono ulteriormente drasticamente diminuiti, appena ho visto che subito fuoir dalla mia via c'era un parcheggio mi ci sono fiondata. Morale Dall'angolo della via fino al mio portone, tutto il cortile e due piani di scale con, il primo viaggio 8 chili di insalta per le mie 16 belvette (le mie cavie...a proposito,sono 16 perchè hanno fatto i cuccioli che attualmente cercano casa....se qualcuno li vuole io li REGALO volentieri )e circa 5 chili di carote. Il secondo viaggio mia madre sette chili di peperoni e io i restanti 7 chili di insalta. Ieri mattina mi sono alzata con le spalle che parlavano da sole.... così per rilassarmi nel pomeriggio ho tirato fuori le tende che la mia mamma aveva comprato solo due anni fa...tagliate, fatto l'orlo, inseriti i piombini e appese...il tutto in circa un'oretta di lavoro.
Ho anche finito il regalo per l'ESW....in anticipo!...ecco perchè piove!!! (al mio primo ESW ho fatto il pacchetto in camera....avevo finito di preparare il regalo circa un'ora prima di partire....) e, non contenta, mentre cercavo una cosa per completare il regalo ho ritrovato il pezzo di emiane che ero CERTA di avere in casa (e meno male che sono solo 49,75 mq se no non troveri più niente!) ma che avevo dato per dispersa da quattro o cinque anni. Così ho tagliato anche i pannelli per le tende ricamate con figure etniche stilizzte africane a cui l amia mamma fa il filo da un mesetto lasciando cadere vaghi accenni qua e là.
Ovviamente ci sono anche tutti i lavoretti per Natale, i sal, e la coperta per Antonella e un altro ricamo per il progetto sogni d'oro... mi sa che quest'anno annoiarsi sarà difficile

Nessun commento: