lunedì 24 ottobre 2011

Abilmente : acquisti

Sabato mattina sveglia alle 6.30 e partenza alle 7.30. Ho caricato in macchina la mamma ed una sua amica e siamo partite alla volta di Vicenza.
Mi sono assicurata di non dimenticarmi nè i soldi nè il navigatore, visto che era la prima volta che andavo guidando io!
Il viaggio è stato tranquillo, poco traffico, escluso un rallentamento per lavori in corso, le signore hanno chiaccherato ininterrottamente tutto il tempo ma in modo estremamente piacevole, non ho neanche acceso la radio!
Siamo arrivate e, parcheggiata la macchina, abbiamo aspettato neanche dieci minuti per prendere la navetta che dal parcheggio ci ha portate alla fiera.
Siamo entrate alle unidici meno un quarto e siamo riemerse alle tre e mezza.....
Una cose è certa, per l'anno prossimo mi preparò con almeno un mese di intenso esercizio fisico ed almeno due di combattimento corpo a corpo :-))
Nonostante la quantità enorme di persone e qualche inevitabile spintone sono risucita a fare i miei acquisti.
Appena ho visto lo stand di Nimue mi sono precipitata, i suoi ricami mi piacciono tantissimo e infatti ne ho già alcuni, così non ho resistito e ho acquistato questi due :
- il pettirosso è dolcissimo e ho anche comprato direttamente la stoffa consigliata.

- l'orologio poi è troppo divertente.... dovrò solo trovargli il posto .... magari lo ricamerò su lino sedici fili...

Da Nimue, scelta insieme alla mamma, bbiamo anche preso un'agentdina con i gatti da regalare ad un'amica che ha gradito moltissimo.
Poi ho anche trovato uno stand dove ho comprato queste pezzette di lino, una più bella dell'altra :-)

Infine dal Telaio Povolaro (che ho cercato apposta dopo averne sentito parlare tanto nello scambio di mail per i vari sal e raduno delle lombarde!)ho acquistato due bordi per poter ricamare due Home Sweet Home di Parolin (uno è quello bicolore e l'altro è grezzo), poi ho preso un altro bordo grezzo un po' più alto e il bordo bianco con i cuoricini che mi piace da matti!! in più ho aggiunto qualche pezzetto di lino, floba, zewigart....

La ragazza del Telaio che mi ha venduto il tutto è stata gentilissima e molto molto simpatica, il che ha aumentato il piacere degli acquisti :-)

Sal Sorpresa

Non mi sono assolutamente dimenticata che sto partecipando anche a questo bellissimo Sal.
Infatti ho finito tutte le parti ricamate, anche quella dell'ultima tappa che ci è stata mandata.




Il problema è che mi mancano le casette in applique.

Avevo quasi finito la prima quando ho deciso di disfare tutto perchè non mi piaceva, avevo decisamente sbagliato la scelta delle stoffe.

Così adesso, appena tornata dall'ESW mi rimetterò all'opera sperando che le stoffe scelte questa volta siano più adatte.

E' la prima volta che mischio applique e ricamo e ci tengo a fare le cose per bene!!!






La vligetta


Per il momento mi sono limitata ad occuparmi del fondo...la foto è un po' oscena e non rende i colori ma era sera tardi e mi sono accontentata!

In questo periodo oltre a vari lavori che per un motivo o per l'altro non posso ancora mostrare ho iniziato anche la mia valigetta.



Visto che la sto pensanso passo passo e che non ne ho mai fatta una come intendo fare questa mi sto prendendo tutto il tempo, vado piano e cerco di non fare schifezze!

Regalo.

Come prima cosa mi scuso.
Ho apprezzato enormente il regalo che ho ricevuto, totalmente inaspettato, e del mio colore preferito oltretutto!, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita a trovare, sino ad oggi, due minuti per aggiornare il blog.
Ecco quello che ho ricevuto dalla gentilissima Cristina :-) attaccato a delle forbicine che mi ha regalato la mia mamma

Grazie ancora !!!!

Errore....


Mannaggia a me!
L'altra sera mi è venuta un'idea e ho ricamato rapidamente questo gufetto per fare una prova e vedere se la mia idea aveva qualche "pregio". Fatto sta che, anche se l'idea non era male, ho vanificato tutto perchè ho sbagliato a tagliare!
Adesso il gufetto, povero lui, giace nella mia cassettiera della DMC in attesa che mi venga in mente un modo per salvarlo, utilizzandolo per qualcos'altro..... va bè non tutte le ciambelle riescono con il buco!

giovedì 6 ottobre 2011

Sal di Natale : terza tappa

Ecco qua la terza tappa del Sal di Natale completata. Ero rimasta un po'indietro ma alla fine ho recuperato



Le lettere le ho ricamate in ordine sparso in quanto poi le assemblerò... bè non dico come lo farò vedere alla fine!


Ho fatto una piccola modifica allalettera I : avendo ricmato su aida bianca ho dovuto aggiungere il punto scritto al contorno dei pattini (bianchi) se non non si sarebbe visto nulla!

Swap di Natale


Sull'onda della fine dello Swap di Lizzie Kate alcune di noi hanno deciso di farne subito un'altro per Natale.
Ho già una mezza idea di come confezionare il ricamo che devo scegliere...al solito ho ridotto la scelta a tre finalisti.
Adesso devo solo pensare a cosa aggiungere come regalino!

Swap Lizzi Kate

Anche qui con imperdonabile ritardo posso finalmente mostrare cosa ho ricevuto dalla mia gentilissima abbinata
Io adoro i draghi ed i gufi....e proprio il giorno in cui mi è arrivata la busta stavo pensando di comprare un nuovo paio di forbici ma c'era troppa gente nel negozio e avevo deciso di tornarci l'indomani.... quando si dice la fortuna!

I biscotti poi erano davvero buonissimi...giusto perchè qui nessuna di noi è golosa !!!!!
Mentre questo è quello che ho inviato io alla mia abbinata. La scatola è il mio primo tentativo del genere e devo dire che ne farò delle altre, come sempre facendo la prima ho imparato un sacco di cose che torneranno utili per le successive!












Comunque la cosa importante è che il tutto è piaciuto alla mia abbinata :-)


Questo è il ricamo che ho scelto e che poi


ho applicato sul coperachio della scatola



Tutto intorno alla scatola poi ho aggiunto la frase che accompagnava il ricamo :




ed infine ho aggiunto della cioccolata, del pizzo, qualche bottoncino, dei cotoni ed un porta aghi.

Sal Family Sampler quinta e sesta tappa

Avevo quasi finito la quinta tappa quando mi sono resa conto che avevo fattol'albero due righe più corto....così ho dovuto disfare..ormai con questo sal sta diventando una preoccupante abitudine!




Comunque ho finito la quinta tappa...



.... e poi anche la sesta già da vari giorni ma non avevo ancora avuto il tempo di aggiornare il blog...