venerdì 13 gennaio 2012

ANNA LISA

Parlando con Roberta per dare dei ritocchi ad una sua fantastica proposta ad un verto punto è uscita l'idea di pubblicare un posto sul mio blog. "Certo!" ho replicato io"però il post lo scrivi tu!" del resto lei è decisamente più brava di me quando si tratta di spiegare un'iniziativa, sopratutto una a cui lei si è dedicata tanto.
Pertanto ecco qui il testo del posto preparato da Roberta.

Anna Lisa era una persona fantastica, che ha vissuto un esistenza piena.
Anna Lisa si era laureata da poco, aveva un lavoro, un sacco di amici, un ragazzo appena incontrato e molti corteggiatori.
Poi, un giorno, ha fatto una visita di controllo dalla ginecologa di fiducia; nel corso della visita Anna Lisa ha chiesto alla dottoressa se le spiegava bene come fare l’autopalpazione del seno. Mentre la dottoressa lo spiegava hanno sentito un nodulo. Quel nodulo era un tumore maligno. La solita trafila, ago aspirato, intervento di asportazione, chemio e radio. E poi quel referto che diceva che il tumore se ne era andato. Anna Lisa ha ricominciato la sua vita, il lavoro, gli amico, l’amore. Poco dopo, durante il solito controllo trimestrale le analisi erano sballate…la bestiaccia era tornata, purtroppo più aggressiva di prima.
Anna Lisa ha raccontato tutto questo nel suo blog (http://annastaccatolisa1.wordpress.com/).
Anna Lisa non ce l’ha fatta, la notte del quattro di ottobre se ne è andata per sempre lasciando la madre, il marito e gli amici nella disperazione più totale.
Ma Anna Lisa ci ha insegnato a essere felici, a godere delle piccole gioie che la vita ci da. E per ricordarla stiamo facendo partire un piccolo gruppo di ricamo. Tutto quello che creeremo verrà messo all’asta o in lotteria, ed il ricavato verrà donato all’associazione creata da amici e parenti di Anna Lisa (http://annastaccatolisa.org/).
Volete unirvi? Chiedetemi come fare!
o meglio chiedeteci! :-) P.s Grazie Roby per avermi coinvolto come sempre in una splendida iniziativa!

Nessun commento: