lunedì 16 dicembre 2013

Aggiornamenti sparsi

Accidenti quando si avvicina il Natale io perdo la cognizione del tempo, non mi sono minimamente accorta che fosse passato praticamente un mese dall'ultimo post fatto!!! Così adesso partirò con una serie di aggiornamenti sulle varie cose fatte in queste settimane, assolutamente in ordine sparso. Comunque in queste settimane mi sono divertita molto anche perchè Nicole e Michelle sono venue a trovarci e hanno passato due sabati in nostra compagnia : così ho aiutato Nicole a preparare il regalo di compleanno per la sua mamma, un necklace di perline, fatto tutto da Nicole (io mi sono limitata a mettere a posto il filo quando si annodava ed ho messo il gancio di chiusura) mentre con Michelle ho cominciato (e poi ho finito io) la scatolina in cui metterla assieme ad un pensierino che Michelle ha comprato insieme alla mia mamma.

In questa foto mancavano ancora un po' di perline. Comunque Nicole lo ho finito sabato scorso quando è tornata a trovarci con Michelle ed Isabelle (l'altra sorellina). Appena finito Nicole mi ha chiesto : "adessomi insegni a ricamare?"
Mentre le sue sorelline diegnavano egiocavano con le mie belvette io e Nicole abbiamo scelto il soggetto, ho recuperato un po' di tela aida e ci siamo messe all'opera.
Abbiamo passato circa tre ore a ricamare, lei concentratissima ed io che non stavo nella pelle dall'emozione vedendola così presa dal ricamo!!!!
Ovviamente, generosa com'è, come primo lavorretto ha scelto una cosa che poi regalerà alla sua mamma per il compleanno :-)

Nessun commento: