mercoledì 7 maggio 2014

Un nuovo ospite!

Circa sei settimane fa ho tirato fuori dal frigorifero un cavolfiore per le mie belvette (i miei porcellini d'India) che era in frigorifero da poco più di una settimana e mi sono accorta che sopra c'era il guscio di una lumaca. Ho pensato : poverina sarà morta per il freddo ...e mentre lo pensavo ho visto spuntare lento lento un cornino... quindi no, decisamente quello davanti a me era un tipino tosto!
L'ho presa con delicatezza e l'ho sistemata nel vasetto delle primule, con un pezzettino di cavolfiore vicino...non si sa mai...
Il giorno dopo era sparita. Abbiamo cercato di trovarla ma senza esito. 
Tre settimane fa abbiamo portato a casa una piantina di garofani ed il giorno dopo ecco chi è ricomparso :

Bella tranquilla adesso va e viene dal garofano come le pare, rimane visibile due o tre gironi e poi scompare : insomma da tipino tosto che è fa esattamente quello che vuole! del resto penso che sappia di essere gradita ospite e quindi non si fa proprio problemi!!!
Devo ancora trovarle un nome, ma dopo avere battezzato ventisei porcellini d'India mi sa che sono a corto di nomi :-)

Nessun commento: