lunedì 8 giugno 2015

Buon compleanno Mamma!!!!

Settimana scorsa la mia mamma ha compiuto 80 anni.
Io le ho fatto tre regali : due in anticipo in quanto erano cose che desiderava e di cui aveva bisogno ed uno fatto da me.
Quello fatto da me è stato una corsa contro il tempo in quanto. La cosa è nata così : un po' di giorni  dopo essere andare con Michelle ed Isabelle a scegliere la cornice per le sirene di Michelle la mia mamma le stava guardando e mi ha detto "peccato che le hai già ricamate per Michelle (sa che non amo particolarmente ricamare due volte lo stesso schema sopratutto dopo tutte le lettere doppie dell'alfabeto di Parolin ch ho ricamato qualche anno fa....)perchè sono davvero belle...."
Al che io le ho risposto "guarda che l'autrice ha disegnato anche altre sirene" e dal sito le ho fatto vedere tutte le sirene che c'erano.
Ovviamente appena ha visto la Enchanted Mermaid ha incominciato "ma che bella, è la più bella di quelle che mi hai fatto vedere..." e via così.
Io ho lasciato finire la cosa senza commenti.
La sera stessa ho scavato prima fra i miei schemi e l'ho trovato (per fortuna, un regalo di compleanno per me di alcuni anni fa!)e poi fra le mie stoffe ed ho tirato fuori un lino 14 fili celeste pallido ed ho cominciato a ricamare ad un filo di DMC su due di trama (usare i classici due fili su una tela così sottile non era proprio possibile)
Così in 24 giorni, lavorandoci solo di notte (ho tirato mezzanotte passata un sacco di sere), infilandomi anche la cruna dell'ago sotto l'unghia, e per fortuna non ho macchiato di sangue la stoffa!!!!) e l'ultimo venerdì notte tirando le due del mattino e il sabato ho tirato l'una e quaranta (ovviamente la festa è stata anticipata dal lunedì alla domenica.......) sono arrivata a fare questo :

La foto è fatta con il cellulare perchè, ovviamente, le batterie della macchina fotografica sono morte quella sera stessa e il carica batterie è, come suo solito, disperso.
Mancano i cristalli Swarosky che volevo incollare al posto dei cristalli Mill Hill. Per montare sul cartone un ricamo mi vanno dalla mezz'ora ai quaranta minuti di solito, era l'una e quaranta ed io mi alzavo alle sette e mezza perchè avevo ancora il mondo da sistemare così ho deciso che li avrei incollati dopo la festa!
La domenica mattina mi sono alzata come presvisto alle sette e e mezza :
- vestita al volo
- lavato ed aspirato la macchina (era necessario!)
- fatto colazione, ritirato la torta e portata a casa
- alle nove meno un quarto ero sui sedili posteriori della macchina armata di cornice,ricamo e filo per incorniciare la sirena ed ecco il risultato :

La foto sempre con il cell. non rende giustizia ma l'importante è che alla mia mamma è piaciuta!
Il resto della mattinata è stato una continua corsa contro (il pacchetto del quadro l'ho fatto nel parcheggio del centro commerciale dove avevo acchiappato al volo la carta visto che mi ero dimenticata di comprarla dal mio cartolaio di fiducia, mannaggia!|!!!) il tempo ma sono arrivata al pranzo di compleanno con tutto fatto..... ovviamente la sera della domenica ero a letto alle nove.......
Questa settimana, mentre la mamma decide dove appenderla (ha già cambiato idea almeno tre volte :-) )incollerò tutti i cristallini che mancano

3 commenti:

barbara4stagioni ha detto...

Stupenda davvero stupenda.
Io l'ho vista sul telaio e gia' lo era.
Brava Barbara e tanti auguri a mamma...e che regalone.
un abbraccio

cri66 ha detto...

Meravigliosissima! E congratulazioni perchè la gara contro il tempo l'hai vinta tu :o)
-ancora augurissimi alla tua mamma e un bacio
cri

LuLy ha detto...

complimenti , sei stata davvero bravissima e posso solo immaginare la contentezza della tua mamy !
a proposito ...anche se in ritardo, falle lo stesso i miei auguroni di buon compleanno e spero proprio di poterla rincontrare ancora prossimamente , è davvero molto simpatica !!!
un abbraccione e ancora tanti complimenti per la sirena,
Luly