martedì 13 dicembre 2016

Regalo di Natale

Dato che quest'anno non riusciremo a passare il Natale insieme io e la mia amica Samantha abbiamo organizzato un anticipo di Natale a casa mia con tutta la truppa : io,la mia mamma, Samantha sua marito Max e i loro figli Nicole, Michelle, Isabelle, Desireè, Ariel, Thomas e Karen.
A casa mia ci sono state le grandi manovre per trovare lo spazio necessario a farci stare tutti (incredibile ma vero ci siamo stati tutti!!!!) e per decorare la casa al meglio (i bambini non avevano mai visto casa mia addobbata!) e per riuscire a preparare abbastanza cose sfiziose per pranzo.
I ragazzi hanno apprezzato i regali di Natale in anticipo ed io adoro lo scaldotto a forma di cuore con dentro palline di ceramica da mettere in microonde per scaldarmi la sera (e non solo!!!...del resto è ben noto quanto io sia profondamente lucertola!).
Quello che però mi ha fatto più piacere in assoluto è stato che Samantha a davvero apprezzato il mio regalo per lei : ho tinto la stoffa con il caffè, ho disegnato e poi ricamato (ed era una vita che non facevo ricamo classico) la copertina di un quaderno (tutto con fogli bianchi) bello grosso perchè diventasse il quaderno della sua famiglia.
Per il titolo sulla costa mi sono ispirata ad Harry Potter (Max ha realizzato subito il richiamo scherzoso al "libro Mostro dei Mostri ")
e per il retro ho scelto una frase di Hellen Keller che , quando l'ho letta, mi ha subito ricordato Samantha e la sua famiglia :-)

3 commenti:

gloria. ha detto...

Bella idea

Titti ha detto...

Un regalo veramente stupendo!!!

danacrea ha detto...

Veramente bello brava sarà sicuramente piaciuto alla tua amica un caro saluto Giordana.