mercoledì 7 aprile 2021

Circle of friends : finito il DMC passo ai metallizzati

Settimana scorsa sono finalmente riuscita ad andare avanti anche con questo ricamo, visto che al momento mi sto dedicando ad alcuni regali che non posso ancora fare vedere. 
Le due braccia alzate sono state un incubo in quanto ho dovuto disfarle varie volte perchè continuavo a sbagliare .Alla fine, comunque, ho vinto io!
Con i capelli della dama di destra invece non ho avuto nessun problema e li ho ricamati in pochissimo tempo. 
Rotto il ghiaccio con le chiome delle tre dame mi sono data da fare ed ho finito anche quelle delle altre due. Per questo ricamo sono stata colta da un attacco di errorite acuta ed ho dovuto disfare anche un pezzo di quella della dama centrale in quanto avevo usato il colore sbagliato! 
Comunque alla fine sono riuscita finire le chiome ed ho iniziato subito tutti i fiori che circondano il trio di dame.
Alla fine venerdì scorso avevo finito di ricamare tutto il punto croce in DMC e posso adesso passare ai metallizzati. 

Fino a qui devo dire che mi piace moltissimo. Sono anche soddisfatta dell'effetto della tela tinta da me con il caffè. 
Il retro rimane sostanzialmente ordinato . 




Nessun commento: