mercoledì 9 giugno 2021

Coprigambe : progressi

Dato che la persona per cui sto realizzando questo coprigambe non sa dell'esistenza del mio blog posso tranquillamente mettere le foto di questo lavoro in corso. 
Al ricamo ho aggiunto prima un bordino verde e poi una scacchiera di tanti differenti azzurri e blu che ho fra le mie scorte. 
Ho aggiunto poi un bordo della stessa tela su cui ho fatto il ricamo centrale sul quale sto aggiungendo dei fiori in appliquè e su cui poi ricamerò altre cose. 

Sul blog Sewnwildoaks ho visto il blocco chiamato Country Charmer  che mi piace tantissimo. Mi sono studiata per bene il blog e poi ho porvato a realizzarlo con dei pezzi di stoffa avanzati da altri lavori e che mi giravano per casa. In effetti ho cominciato a pensare a questo coprigambe con  questo blocco in mente e la struttura di base l'ho pensata per poter "aggiustare" eventuali misure ed utilizzare il blocco Country Charmer. 
Alla fine il mio blocco di prova non aveva proprio le dimensioni giuste ma ho dovuto effettuare solo una piccola correzione aggiungendo un giro di scacchiera .
Ho poi cominciato a tagliare ed assemblare i vari blocchi. In casa non avevo abbastanza delle stoffe che aveva scelto così ho deciso di variare gli angoli mantenendo solo la stoffa blu scuro.
Ecco qui dove sono arrivata sabato sera.

Domenica mattina tornata da una passeggiata con la mamma, dove abbiamo incontrato una persona che avremmo preferito non vedere visto il suo comportamento dei confronti di alcuni nostri amici, mi sono chinata per raccogliere non ricordo cosa ed il ginocchio destro ha fatto un mezzo e decisamente doloroso crak che mi ha obbligata a stare sul divano tutto il giorno con la gamba distesa... per fortuna oggi va meglio!



Così sono andata cercare qualche idea per l'appliquè che volevo realizzare ed ho trovato due fiori che mi ispiravano (cambiando completamente l'idea con cui ero partita per questo pezzo!) e ieri ho finito il primo fiore. 

Ho fatto la foto in fretta e furia .


Oggi penso che oltre a provare il nuovo piedino metterò mano anche al secondo fiore in appliquè.


Nessun commento: