Lavori del 2016

Questi sono tutti i miei lavori del 2016, devo dire che sono abbastanza soddisfatta di quanto a ricamato quest'anno :-)

- primo lavoro del 2016 è stato un ricamabile per lo Swap Strofi. Lo schema è preso da un Stoney Creek Magazine
- secondo lavoro dell'anno è stato finire il secondo Home Sweet Home di Renato Parolin, questo ricamato tutto con il DMC 550 per la mia amica Samantha che ha scelto il colore ed ha avuto tantissima pazienza visto quanto tempo ha dovuto aspettare!
- terzo lavoro del 2016 è stata una coppia di asciugamani ricambabili che mi ero regalata qualche anno fa e per i quali non avevo mai trovato l'ispirazione giusta.

- quarto lavoro è stata la Pixie della Mirabilia, una di non so esattamente quante che userò per un progetto per il mio letto :-)

- quinto lavoro un altro ricamabile, questa volta un asciuga piatti per la mia mamma con dei deliziosi gufetti ai quali ho però cambiato i colori


- sesto lavoro un ricamo di Renato Parolin , il primo di due schemi Nel Vento Sospese. Al momento sia questo che l'altro ricamo sono nel mio cassetto dei lavori finiti ma senza destinazione. Non ho ancora deciso cosa diventeranno.
- settimo lavoro uno dei piatti della JJ che volevo ricamare da tempo. Anche lui è al momento parcheggiato nel cassetto dei lavori finiti.
- ottavo lavoro il secondo schema di Renato Parolin di Nel Vento Sopese.
- nono lavoro la seconda Pixie di Mirabilia, anche lei pronta per quando avrò finito le altre per il progetto per il mio letto.
- decimo lavoro è stato finire tutto il punto scritto del Christmas della Stoney Creek. Ho anche messo i nasi e le altre cose, mancano solo le stelline che devono ancora arrivare su Casa Cenina. Appena trovo le stelline confezionerò subito questo banner per natale prossimo
- Undicesimo lavoro la Petal Fairy di Mirabilia, iniziata d'impulso per un'amica che non so quando riuscirò a vedere. Comunque devo ancora comprare la cornice :-)
- Dodicesimo lavoro il Before Christmas di Renato Parolin. Ho sbagliato un ramo in un punto e me ne sono accorta troppo tardi così ho corretto un paio di foglioline qua e là. Il risultato è comunque favoloso. Diventerà un cuscino per il prossimo Natale.
- Tredicesimo lavoro è stato il primo dei ventuno cuori che ho ricamato per i regali di Natale. Questo con le ciliege
- Quattordicesimo lavoro è stato il secondo cuore, questo con le fragole.
- Quindicesimo lavoro del 2016 è stata la Dama con l' Unicorno di Joan Elliot che ho ricamato per Isabelle. Fare l'unicorno è stata la parte più difficile, sembrava che non finisse mai ma il risultato finale vale decisamente tutto il lavoro!
- Sedicesimo lavoro il terzo cuore, questo con i gatti e con i colori cambiati da me.
- Diciassettesimo lavoro è stato il calendario dell'avvento di Country Cottage Needlework ma con i colori cambiati perchè di azzurro per Natale non ho quasi nulla. Questo poi l'ho incorniciato e dietro ogni numero ho messo del metallo per renderlo un calendario dell'avvento con il segna giorni magnetico.
- Diciottesimo lavoro è stato il quarto cuore della serie, anche per questo ho cambiato i colori.
- Diciannovesimo lavoro è stato il quinto cuore della serie con i papaveri
- Ventesimo lavoro è stato il Welcome con i Gufi che, quando non è Natale, è appeso fuori dalla porta

- Ventunesimo lavoro il cuore numero sei con le ranocchie
- Ventiduesimo lavoro  il cuore numero sette della serie con le coccinelle
- Ventitreesimo lavoro il fuori porta con i gufi per Natale. Mi spiace solo che della stoffa che ho usato non ne ho più perchè è davvero bellissima.
- Ventiquattresimo lavoro l'ottavo cuore della serie - Coeur Amitiè che è, di quelli ricamati, assolutamente il più rapido e veloce.
- Venticinquesimo lavoro è stato il nono cuore, con le margherite. Anche per questo ho variato un poco i colori
- Ventiseiesimo lavoro è sempre un cuore di Isabelle Vautier ma questa volta per lo Swap Colore.
- Ventisettesimo lavoro cuore numero dieci, anche per questo ho scelto io i colori
-  Ventottesimo lavoro cuore numero undici è stato quello che ho fatto più fatica a ricamare, forse perchè i colori non mi convincevano ma quando me ne sono accorta era davvero troppo tardi per modificarli.
- Ventinovesimo lavoro cuore numero dodici con le ninfee
- Trentesimo lavoro cuore numero tredici, un welcome con i colori modificati da me
- Trentunesimo lavoro il quattordicesimo cuore, ancora i gatti ma con differenti colori
- Trentaduesimo lavoro è stato il quindicesimo cuore, anche questo un doppione con differenti colori
- Trentatreesimo lavoro il sedicesimo cuore, ho ricamato nuovamente amitiè con differenti colori,questi scelti da me, ed è questa la versione che mi piace di più.
- Trentaquattresimo lavoro il diciassettesimo cuore, questa volta ho ripetuto le coccinelle ma anche qui cambiando la combinazione dei colori
- Trentacinquesimo lavoro  il diciottesimo cuore, incominciavo davvero ad averli fuori dagli occhi, anche se variare i colori ha aiutato parecchio.
- Trentaseiesimo lavoro è stato il quaderno che ho regalato a Natale a Samantha. Il disegno è mio ed ho deciso di ricamarlo con punti classici. Ho anche tinto io la stoffa con il caffè. La frase che ho ricamato sul retro è la traduzione di una frase di Hellen Keller.
- Trentasettesimo lavoro un altro asciuga piatti anche questo della DMC con uno schema che ho preso da un Susanna di quest'anno che ho regalato ad un'altra amica che lo aveva visto in merceria assieme a me e le era piaciuto tantissimo.
- Trentottesimo lavoro è stato il cuore numero dicianove. Ormai quasi fuori tempo massimo ho ricamato schemi già ricamati che sapevo di poter fare velocemente e mi sono limitata a cambiare i colori
- Trentanovesimo lavoro e ventesimo cuore della serie, un altro welcome con colori differenti
- Quarantesimo lavoro del 2016 è stato il ventunesimo ed ultimo cuore della serie. Ricamato a tempo record : iniiato alle 14 interrotto alle 15.30 ripreso alle 20.00 e finito prima delle 24.00!
- Quarantunesimo lavoro del 2016 non ho la foto, era un asciuga piatti ricamabile con una renna sul quale ho ricamato Merry Christmas con un omino di marzapane ed un paio di stelle, adattando uno schema preso da Ricamare di quest'anno ...ma ho sbagliato talmente tante volte a ricamarlo che lo avevo talmente fuori dagli occhi che non ho minimamente pensato a fotografarlo. Regalato ad una cara amica di famiglia.

- Quarantaduesimo lavoro del 2016 è stato il Belive della Stoney Creek, ho finito tutto il punto scritto, aggiunto le perline e quasi tutti i bottoncini, mancano solo le stelline che devono arrivare a Casa Cenina.
- Quarantatreesimo lavoro del 2016 ma fuori ordine è il secondo dei piatti della JJ che ho ricamato per il sal JJ.
- Quarantaquattresimo lavoro del 2016, anche lui fuori ordine, è il ricamo che ho realizzato prendendo le lettere da dei vecchi numero di Susanna ed inventandomi sul momento il resto per lo Swap Colore
- Quarantacinquesimo lavoro del 2016, anche lui fuori ordine, è il mio primo lavoro in hardanger, realizzato dopo che la mia mamma mi ha regalato un libro su questo tipo di ricamo per il mio compleanno. Prevedo di realizzare vari altri ricami di questo tipo nel prossimo futuro perchè mi sono davvero divertita a realizzare questo!


Nessun commento: