lunedì 2 agosto 2010

Pulizie...

Ogni tanto, e devo dire che è una cosa veramente rara, mi prendono questi improvvisi momenti di follia in cui sono preda di una smania assoluta di sistemare sia casa che le mie cose.
Per fortuna tali momenti sono abbastanza distanziati nel tempo!
Sabato mattina sono stata presa da questo raptus e ho cominciato portando finalmente in cantina vari scatoloni che aspettavano sul balcone da almeno due mesi....poi non contenta ho sistemato rapidamente un paio di scaffali giù in cantina. Quando sono ritornata su in casa ho guardato il mobile del soggiorno ed in particolare la mensola su cui sono sistemate le mie fate, una delle quali era senza ali perchè non ci stavano in altezza. Era da almeno due anni che mi dicevo "poi abbasso la mensola e rimonto le ali alla fata"...per poi o dimenticarmene o non averne la minima voglia.
Sempre preda del rapstus ho tirato giù le fate e i libri...ho fatto la polvere come si deve, abbassato la mensola e risistemato il tutto.


Non contenta di ciò mentre risistemavo le fate ho guardato la mia mamma e le ho detto "c'è ancora uno scatolone libero : ci mettiamo tutti i soprammobili superflui e anche loro giù in cantina!".
Così mi sono guadagnata un altro vaiggio in cantina. Dopotutto io abito al secondo piano senza ascensore e la scala per la cantina non è assolutamente ripida!
Poi visto che dovevamo andare al maneggio dove un'amica al il suo cavallo per una serata in compagnia ho fatto la doccia e mi sono data una calmata.
Ieri pomeriggio ancora sull' onda di questa follia ho deciso di sistemare tutti i miei lavori in corso e, soprattutto, tutti i miei cotoni. Adesso nella mia cassettiera della DMC ci sono tutti i cotoni in ordine, mentre in appositi sacchettini numerati (uno per ogni colonna della cartella colori della DMC) ci sono tutti i miei doppioni, tutti debitamente listati con la quantità (di alcuni ho tre o quattro matassine.........). Mi si sono volute tre ore a sistemare i cotoni...... però sono proprio soddisfatta!
Ed ecco il mio angolino tutto in ordine :-)
Durerà poco..................

Nessun commento: