lunedì 22 giugno 2026

Non sono sparita

Queste ultime due settimane sono state belle intense e la sera spesso crollavo prima ancora di raggiungere il cuscino. 
Comunque sono riuscita a finire il regalo per un'amica. 
Il ricamo lo avevo già fatto vedere prima di finirlo, ma finito e confezionato lo mostrerò solo una volta che il pacchetto sarà arrivato a destinazione!
Sono decisamente soddisfatta del risultato finale e spero che piacerà anche alla destinataria 

Comunque oltre a questo lavoro sono riuscita ad andare avanti anche con una delle carte della serie di Alice nel paese delle meraviglie .

Avevo iniziato bella spedita ma poi ho sbagliato la cornice ed ho dovuto disfare parecchio di quello che avevo fatto così mi sono ritrovata un po' bloccata. 

Alla fine sono riuscita a riprendere slancio con il ricamo ed ho finito tutto tranne il B5200 in un paio di giorni .

Riempier la carta con il B5200 quando si ha sonno è un modo sicuro per crollare fra le braccia di Orfeo ma alla fine ho completato tutto il punto croce 
Il retro prima del punto scritto era bello ordinato .
Il punto scritto è stato molto veloce da fare così sabato ho finito anche questa carta! 
Tutto sommato sono riuscita a mantenere ordinato anche il retro del punto scritto, cosa che non sempre mi riesce. 
Adesso passerò alla carta successiva. 
Quest'anno ho capito che cercare di programmare i lavori è inutile, così andrò in base all'umore del momento, magari tornerò ad essere produttiva come mio solito!
 


 

venerdì 5 giugno 2026

Un veloce lavoretto per degli amici

Una coppia di amici mi ha chiamato chiedendomi se avevo il tempo di personalizzare un accappatoio per neonati che volevano regalare .. il problema è che gli serviva per domenica. 

Per fortuna volevano solo il nome così ho detto che non c'era problema. 

Dopo qualche ricerca su alcuni Susanna Solo Bimbi ho trovato un alfabeto che andava bene come dimensioni ed in una serata di lavoro ecco finito il nome, assolutamente in tempo per essere regalato . 



Regina di Cuori finita

Ieri ho finito anche la Regina di Cuori .
La parte di B5200 è quella che mi ha portato via più tempo in assoluto nel finire questa carta. 
Persino il punto scritto è andato via bello liscio e tranquillo. 
Adesso devo accelerare un po' anche con questo progetto per non ritrovarmi poi con l'acqua alla gola, quindi inizierò a brevissimo anche la prossima carta della serie 

 

giovedì 4 giugno 2026

Quasi mi dimenticavo!

Mentre confezionavo il quaderno con il folletto dei mughetti ho anche finito di confezionare e trapuntare il centrotavola con i triangoli isosceli .
Mi ero dimenticata di fare la foro . 
Piace moltissimo alla mia mamma, l'unico problema è ora liberare il tavolo dalla macchina da cucire e dal nuovo progetto che ho finalmente messo in cantiere !
 

Una rubrica mostruosa!

 La mia mamma per alcune sue cose cercava un quadernetto rubrica ma non ne ha trovato nessuno. 

Così sono passata da Pasini ed ho trovato gli ultimi due interni per rubriche ad anelli che ho preso al volo.

Dato che la mia mamma ha una grande passione per i teschi avevo anche la stoffa perfetta così le ho confezionato io la rubrica.

Devo dire che questi teschietti sono davvero troppo simpatici, dato che di questa stoffa ne ho ancora un po' magari mi farò un quaderno anche per me! 



mercoledì 3 giugno 2026

Un regalo allegro

 Ieri pomeriggio mentre diluviava mi sono decisa a finire il regalo di compleanno, decisamente in ritardo, per un' amica di famiglia. 

Il ritardo è principalmente dovuto al fatto che io e la mamma non riuscivamo a decidere come fosse meglio confezionarlo. 

Alla fine abbiamo scelto un quaderno, dato che a lei piace molto scrivere i propri pensieri

Ho realizzato la copertina imbottita, se non è la prima è la seconda che faccio. Nel realizzarla ho capito dove prestare maggiore attenzione nel farla e penso che la prossima verrà molto meglio. 

Per il retro avevo una stoffa acquistata su Casa Cenina che si è rivelata del colore perfetto per richiamare i pantaloni del folletto dei mughetti. 

Per completare il regalo ho realizzato un porta penne di cui ho trovato per caso il tutorial su YouTube 
Ho trovato il tutorial molto semplice da seguire e questo porta penne molto veloce da realizzare.

Per fortuna avevo l' elastico in casa. Mi sa che dovrò fare scorta di elastico perché ne farò sicuramente altri! 
Oltre che facile risulta davvero molto comodo!
Adesso devo solo fare il pacchetto e consegnare , sperando che piaccia ! 



Candela di natale

Sabato sono riuscita a recuperare il DMC 3865 ed ho finito la candela degli errori!

Mi ci sono voluti pochi minuti per finirla e, nonostante mi abbia fatto impazzire, mi piace davvero tanto.



domenica 31 maggio 2026

Un inquilino sfuggente

Giovedì pomeriggio, prima che arrivassero temporale e grandine sono finalmente risuscita a fotografare un inquilino sfuggente del cortile che ho visto la prima volta un paio di anni fa. 
Questa è l'unica foto un po' decente, visto che al massimo le altre mostrano al meglio il retro della sua coda!


 

sabato 30 maggio 2026

Arriva la regina di cuori !

Ho iniziato anche la terza carta della serie di Alice nel Paese delle Meraviglie che come personaggio ha la regina di cuori .
Come mi capita sempre con le serie una volta preso il ritmo del ricamo i vari soggetti diventano via via sempre più veloci da ricamare. 
La regina sta procedendo a buona velocità ma non so quanto andrà avanti visto che oggi devo finire con alcuni scaffali aggiuntivi al mio progetto per la cucina e poi devo mettere in cantiere i vari dolci per il compleanno della mia mamma. 
Il retro per il momento è bello ordinato.
Ho preso qualche matassina extra di B5200 perchè mi sa che le scorte che avevo in casa (grazie ad uno splendido regalo di Natale) non saranno sufficienti a completare tutte le carte

venerdì 29 maggio 2026

Una candela

 Avevo questo delizio free che mi girava per casa già da un po' e dopo le lanterne mi sono decisa a ricamarlo. 

E' stata la sagra degli errori. 

Il fusto della candela ho dovuto disfarlo due volte , sarebbero dovute essere tre ma al terzo errore ho deciso di limitarmi a correggere . 

Mi sono poi dovuta fermare perchè ho finito il 3865 e devo passare in merceria a comprarlo. 
Nonostante i continui errori  questa candela continua a piacermi moltissimo!