Lavori del 2015

Il primo ricamo finito nel 201 è stato anche il primo ricamo "grande" che ho iniziato su line. Poi non ho più trovato la tela....alla fine l'ho ritrovata nell'armadio dove era finita per errore insieme ad una borsa del ricamo e l'ho finito 
 Adesso fa bella mostra di sè in soggiorno insieme a tutti gli altri miei quadri e ne sono davvero soddisfatta!

Il secondo ricamo è stata una Gorjuss per l'associazione sogni d'oro
Era già da un po' che volevo provare a ricamarne una e così ho preso due piccioni con una fava. Probabilmente in futuro ne ricamerò altre :-)

Il terzo ricamo è stato un JJ per il sal organizzato da Barbara
 Questa signorina è la prima di quattro che diventeranno i coprisedia nuovi per la mia mamma. Nel 2015 ne ho ricmaate tre, nel 2016 la quarta e poi via con il progetto coprisedie :-)

Il quarto ricamo sono state queste due sirene della Mirabilia che ho ricamata per Michelle (nipotina nr. due in ordine di età) alla quale piace tantissimo il verde e ce è un po' una sognatrice e, soprattutto, una bimba dolce e serena e che ha una pazienza infinita che chi è più piccolo di lei.

Il quinto ricamo è stato un'altro schema della JJ , la seconda donninna è stata un pochino più complicata della prima ma assolutamente soddisfacente come risultato finale!

Il sesto lavoro del 2016 è stato assemblare la coperta delle Gotjuss.
Non i miei soliti colori ma è stato piacevole lavorare con stoffe differenti e vedere cosa riuscivo a combinare

Il settimo lavoro del 2016 è stata questa splendida sirena della Mirabili per gli ottant'anni della mia mamma. Le è piaciuta tantissimo ....considerando che l'ho iniziata tardissimo e che in un mese sono riuscita a ricamarla finendola alle due e mezza del mattino del giorno in cui festeggiavamo il suo compleanno e che l'ho incorniciata alle nove meno  un quarto del mattino stando sui sedili posteriori della mia macchina devo dire che sono stata brava


L'ottavo lavoro è stato un fiocco di nascita per il piccolo Damien : la sua mamma voleva dei verdi e dell'ocra e poi adora i gatti.... il fiocco è piaciuto e questa è l' unica cosa importante

Il nono lavoro è stato assemblare Halloween di Paolin ricamato l'anno scorso in un copriforno per la mia mamma
 sta benissimo nella nostra piccolissima cucina :-)

Il decimo lavoro è stata la terza damina della JJ
 Devo ancora trovare un bottoncino a forma di fiore che mi piaccia per completarla ma per il resto e perfetta anche lei :-)

L'undicesimo lavoro è stata la Dama celtica dell' Autunno : alla fine ce l'ho fatta a mettere tutte le perline ed è stato meno lungo che per le dame della primavera e dell'estate.
 Fino a qui è la mia preferita. Adesso uno degli obiettivi del 2016 è quello di ricamare anche l'inverno ...e dovesse riuscirmi  anche il Natale !!!!

I lavori undici, dodici, tredici e quattordici sono state le Kokeshi delle quattro stagioni di Isabelle Vautier che erano lì da un po' che mi guardavano e che poi sono diventate un coprigambe per un'amica

Il lavoro numero quindici è stato il prototipo dei regali di natale che ho poi regalato ala mia vicina di casa
 Alla fine ne ho fatti ventuno più il prototipo ed a me non ne è rimasto neanche uno...

Lavoro numero sedici è stata la Flappers di Joan Elliot, anche lei ricamata durante un sal organizzato da Babrara e regalata ad na cara amica che adora lo stile delle donne degli anni venti.
 Il bello è che questa amica non sa mettere due punti in croce ma sa apprezzare davvero il lavoro infuso in ogni singolo ricamo che vede fatto, è un piacere regalare qualcosa a chi davvero sa apprezzare il ricamo!
Comunque sapendo che le piacciono anche le cornici in un po' lavoratene ho scelta una bianco-antico con un bordino dorato ed ecco la Flapper's debitamente incorniciata :


Il diciassettesimo lavoro dell'anno è stato questo ricamo realizzato per la lotteria dell' ESW
 e che poi ho usato per decorare un vaso

Il diciottesimo lavoro sono stati i trentasei porta forbici che ho cucito come regalino per l'ESW
 ed ai quali ho aggiunto qualche perlina, una catenella ed un piccolo moschettone come chiusura.

Il diciannovesimo lavoro del 2015 è stata questa scatola per lo Swap di Natale
 Era la pima volta che facevo una scatola di questo tipo, anche se era da parecchio che avevo voglia di provare a farne una,
Cosi ho preso la palla al balzo e me la sono un po' inventata ricordando come erano fatte quelle che avevo visto "dal vivo"
 E' andata a Cristina che ha apprezzato :-)

Il ventesimo lavoro è stata la Pixie della Mirabilia Lilac per un'amica di famiglia che ogni volta che veniva a trovare la mia mamma sospirava che lei un quadro ricamato non lo aveva....abbastanza sottile nelle richieste no?!?!?
Visto poi che la destinataria adora il lilla ed il viola eccola incorniciata a dovere in una cornice sfumata :

Il ventunesimo lavoro terminato nel 2015 è stato il ricamo di questa tazzina con dolci su un lino con i pois bianchi che era la prima volta in assoluto che utilizzavo. All'inizio ho tirato qualche piccola maledizione in direzione della tela ma mi sono abituata abbastanza in fretta ed il ricamo poi è andato via liscio 
che poi è diventata una tovaglietta da colazione per una carissima amica 

Per finire il ventiduesimo lavoro di quest'anno sono stati i venti vasetti per i regali di Natale, che ho riempito con tante caramelle 
 

Nessun commento: