Lavori del 2011

Ed ecco la lista dei lavori che ho terminato nel 2011 : Cominciamo con la striscia di Lizzie Kate che deve, però, essere ancora assemblata visto che non ho ancora trovato una soluzione che mi piacesse....
Al secondo posto questo biscornu che mi piace tantissimo ed è ben posizionato sopra alla mia cassettiera della DMC.
Ci sono poi le fatine, ne conto tre finite anche se all'ultima manca un pezzettino di punto scritto.
Il cuscino per le fedi, il primssimo cuscino per fedi che io abbia mai fatt. Ero preoccupatissima che non venisse bene, per fortuna invece il risultato non solo ha soddisfatto me ma soprattutto è piaciuto tanto agli sposi!
E abbinato questo ricamo con cui ho realizzato un quaderno in cui gli ospiti potessero scrivere un ricorso per gli sposi.
Il ricamo mi piace moltissimo, onestamente il quaderno poteva venire molto meglio, ma ho imparato la lezione :-)

Il Sal Little House Neighborhood, appeso a far bella mostra di se nell'anticamera di ingresso.
La striscia dei 12 giorni della ricamatrice è attualmente appesa per le feste di Natale, ha avuto un piccolo incidente con i dentini di una delle mie belvette e, quindi, non ho potuto ricamare la ghirlanda di chiusura, ma va benissimo anche così. La stoffa che ho usato per il bordo era appena arrivata in negozio quando sono passata e non me la sono fatta scappare : semba disegnata apposta per questo ricamo!

Poi ci sono stati un paio di progetti per l'Associazione Sogni d'Oro :


Quindi il primo, e per ora unico, orologio che io abbia mai fatto.  Lo schemi mi piaceva tantissimo ed era già parechcio che stavo cercando l'opportunità di poterlo ricamare, mi piace tanto anche il lino che ho usato pur non essendo assolutamente una fan del rosa.


Quindi la prima scatola, realizzata con uno schema di Lizzie Kate liberamente adattato per lo Swap di Lizzie Kate :

Quindi un altro progetto per l'Associazione Sogni d'Oro, una principessa dei Precious Moments. Era tantissimo che non ricamavo un soggetto dei Precious Moments, c'è stato un periodo ce fra fiocchi di nascita e affini non ricmaavo altro o quasi!, e mmi ci sono proprio divertita.
Per il raduno delle Lombarde il soggetto era assegnato uguale per tutte, io ho cambiato i colori, sostituito alcuni punti con delle perline  e poi ho preso un album fotografico e l'ho ricoperto con una delle stoffe che preferisco e di cui ormai me ne rimane proprio poca....poi un po' di cartocino, imbottitura e pizzo e colla a caldo ed ecco fatto!

Un ultimo progetto per l'Associazione Sogni d'Oro, una romantica Minnie, molto semplice e veloce ma non per questo meno carina!
Ed infine, per quanto riguarda i ricami, il mio Swap Natalizio di Lizzi Kate per il quale ho realizzato un cubo con su cinque facce cinque differenti ricami a tema Natalizio di Lizzie Kate e poi l'ho chiuso, imbottito e ho preparto il cordino per poterlo appendere.

Per quello che riguarda le coperte ci sono state quelle per l'Associazione Sogni d'Oro, fra cui anche un cuscino:



poi ci sono state due che ho regalato assieme ad altri amici che hanno contribuito a finanziare l'acquisto dei materiali : una era per la nascita  di una bimba e l'altra per la sua sorellina più grande.


Gli occhi degli orsi sono dei bottoni...alla fine del trentaquattresimo bottone li vedevo ovunque :-)

Nessun commento: