Nel caos , più o meno organizzato, di questi giorni mi sono quasi dimenticata di avere finito anche altri due ricami di Lizzie Kate per Natale.
Eccoli qui :
Tutti e due tanto simpatici e rapidi da ricamare e con il retro bello ordinato.
Nel caos , più o meno organizzato, di questi giorni mi sono quasi dimenticata di avere finito anche altri due ricami di Lizzie Kate per Natale.
Eccoli qui :
Sono abbastanza soddisfatta dei progressi sin qui.
L'anno scorso avevo ricamato per la mia mamma l'happy tree di Parolin ma alla fine non lo avevo confezionato in quanto continuavo a cambiare idea sul come rifinirlo.
Giovedì sera scorso, dopo avere fatto qualche prova nei giorni passati con dei piccoli abeti in paper piecing, ho preso il toro per le corna ed ho cominciato a confezionarlo .
Ho usato delle stoffe americane per gli abeti e le cornici (quella rossa l'ho acquistata ad Abilmente di un paio di anni fa) quella verde l'ho acquistata quest'anno da Tricot Cafè ed il marrone per i tronchi era un piccolo rimasuglio che avevo in casa da tempo.La stoffa che ho usato come base invece l'ho comprato dalla merceria vicino a casa che ultimamente ha esposto varie stoffe perfette come basi, ed un costo veramente vantaggioso!
Ieri ho finito di cucirla e di trapuntare la stella e gli abeti .
Nei prossimi giorni farò le foto definitive ma ieri ero troppo stanca dopo avere passato qualche divertente ora con delle amiche di famiglia.
Ecco finalmente finito il banner con gli elfi.
Alla fine il punto scritto è stato molto veloce anche se è tantissimo. Alla fine per l'oro ho deciso di utilizzare del kreinik che avevo in casa, non avevo molta voglia di diventare matta co i metallizzati Dmc classici ed il Diamant che ho i casa mi sembrava troppo chiaroGiovedì sera ho cominciato anche il bordo per l'albero di Renato Parolin che avevo ricamato l'anno scorso.
Alla fine attendere ha dato i suoi frutti perché ho trovato l'idea che mi piace e le stoffe adatte.
Il bordo lo farò con questi piccoli abeti in paper piecing
Ci sono ricami in cui il punto scritto è lento e infinito ed altri in cui scorre via veloce e soddisfacente.
Questa Elf Banner appartiene alla seconda categoria.
Ecco dove sono arrivata ieri
Ormai mi manca davvero poco!Una volta finito lo laverò con molta attenzione e poi lo metterò un pochino da parte mentre recupero i materiali per confezionarlo .
Ieri sera sono riuscita a finire , finalmente, anche l'ultimo top dei coprigambe per Natale.
Domani passerò a comprare l'imbottitura che mi manca così da imbastire anche lui e poi passare novembre e dicembre a trapuntare e rifinire!
Anche questo mi pia e molto, sono davvero soddisfatta del lavoro fatto sono a qui!