Un altro piccolo ricamo di natale, probabilmente l'ultimo di quest'anno.
Quando l'ho vito non ho saputo resistere, è troppo dolce!
Un altro piccolo ricamo di natale, probabilmente l'ultimo di quest'anno.
Quando l'ho vito non ho saputo resistere, è troppo dolce!
Finalmente finito!
Dopo averlo lasciato a languire dimenticato per tanto tempo finalmente sono riuscita a completare anche questo ricamo!
Il babbo natale mi ha fatto disperare ma alla fine ieri sera sono riuscita a mettere anche l'ultima crocetta!Non vedo l'ora di finirlo!
Alla collezione sempre più corposa dei ricami per le decorazioni di Natale si è aggiunta questa topolina con la pallina di Natale che è risultata un ricamo rilassante e rapidissimo da finire
Anche il punto scritto è stato molto veloce da fare, la cosa più complicata è stato non sbagliare a scrivere Merry!Finalmente finito tutta la cornice di questo ricamo ed anche le piccole cose che avevo lasciato indietro ed ora mi rimane solo il babbo natale da finire.
Ho già la stoffa pronta per la confezione finale di questo banner.
Nel fine settimana ho preso una pausa da questo ricamo e mi sono dedicata ad uno piccolino per le decorazioni di natale ed a necessari lavori domestici .
Ecco finita con un giorno d'anticipo la mia prima tappa del sal a due con Nicole.
Un po' di tempo fa ho fatto una prova per un blocco, per la precisione questo :
Domenica pomeriggio ho cominciato a tagliare tutti i quadretti che mi servivano per realizzare altri 47 di questi blocchi.Una volta tagliati tutti i quadretti in misura ho cucito tutti i blocchi da quattro
La sera poi ho tagliato la stoffa "base" con cui finirli.Alla fine dopo avere scucito un paio di volte mi sono decisa a pensare bene a cosa stavo facendo e mi sono resa conto che avevo fatto giusto la prima volta.
Va bè, fra morti e feriti , alla fine non è venuta male.
Come ogni anno siamo andate ad abilmente.
Ho così scoperto che la prossima edizione non sarà più comodamente dietro casa ma sarà a Novegro.
Pazienza, di sicuro non mancheremo l'appuntamento e per Novegro la strada non è poi lunga!
Io ho fatto un gran bel bottino !
Ero a fare qualche commissione con la mamma quando siamo entrate da Leroy Merlin e ci siamo trovate davanti il Natale .
Nessuna delle due sa davvero resistere alle palline e decorazioni per l'albero... Ed infatti siamo uscite con queste due cassette..
... C'è ne sarebbe stata un' altra ma non passava il codice e noi avevamo fretta così l'abbiamo lasciata giù.Avevo pensato di ricamare la Summer Queen su della tela bianca ma una volta che ho tirato fuori tutto per cominciare la mia scelta non mi convinceva più.
Alla fine ci ho pensato un paio di giorni ed ho optato per un pezzo di Britney Lugana 28 ct che ho acquistato su Casa Cenina qualche tempo fa.
Una volta cambiata la stoffa ho cominciato senza indugi ed ecco dove sono arrivata ieri
La prima tappa prevede di ricamare tutta la testa ad esclusione , almeno per me, delle perline . Le perline per me sono sempre l'ultima cosa che metto.Per quanto mi piacciano penso che passerà un bel po' di tempo prima che io ne ricami in altro e sicuramente eviterò di farlo su tela bianca !
Eccolo qui finito e dolcemente magicoE' stato più lungo e complicato ricamare l'ecrù di questo Lickle Ted che non tutto il 3865 su tela bianca ma alla fine ce l'ho fatta!
Ricamare il cappello e la stella della bacchetta magica è stato davvero un gioco da ragazzi.Io e Nicole abbiamo deciso di fare un sal a due.
Tempo fa Nicole aveva deciso di provare a ricamare la Summer Queen ma poi aveva commesso un errore nel preparare la stoffa ed aveva rinunciato dopo un po' .
Qualche giorno fa parlando mi ha chiesto se mi andava di fare un altro sal con lei (tempo fa avevamo ricamato una fatina di Nimue) ed io le ho detto subito di si,
La scelta è caduta sulla Summer Queen che lei voleva davvero riuscire a ricamare
Il nostro piccolo sal a due parte oggi con tappe brevi , Decideremo man mano che andiamo avanti cosa e quanto ricamare a seconda degli impegni di entrambe , del resto il Natale è dietro l'angolo.Io ho già pronta la stoffa, stasera magari comincerò a mettere qualche crocetta !