Ieri sera ero arrivata a questo punto.
Sono andata abbastanza avanti in pausa pranzo e spero di finire tutto il punto croce questa sera.
Ieri sera ero arrivata a questo punto.
Sono andata abbastanza avanti in pausa pranzo e spero di finire tutto il punto croce questa sera.
Adesso che mancano cinque mesi a Natale devo decisamente inserire una marcia più alta per tutti i ricami ed i lavori vari!
Mi ero data fino alla fine del mese per finire questa parte e sono proprio soddisfatta di essere risuscita a finire con praticamente una settimana di anticipo sul previsto.
Nelle sere passate ho fatto pratica con dei pezzi di stoffa che tengo per le prove su come confezionare le tovagliette e sono quasi tranquilla anche su quel fronte.
Finito con questo ricamo devo decidere se sospendere un attimo e passare ad altri ricami necessari per natale o continuare con la serie relativa al tè.
Dopo la breve interruzione con il Natale in Città ho ripreso in mano il penultimo schema dei caffe, quello relativo al Java che mi aveva bloccato.
Fra lunedì e martedì l'ho finito .
Finito non mi dispiace ma mentre lo ricamavo i colori proprio non mi andavano giù .Ieri è nata la piccola destinataria della copertina che ho finito da una quindicina di giorni e di cui ho dimenticato di pubblicare la foto
Eccola qui, gentile appendino umano la mia mamma
Nei giorni scorsi ho iniziato e finito in pochissimo tempo anche Irish Coffe .
Nella velocità con cui l'ho ricamato centra anche di sicuro il fato che i colori mi piacciono tantissimo , oltre alla semplicità dello schema
Oggi in pausa pranzo ho provveduto a metterle , così che anche questo schema fosse completo.
Nei prossimi giorni andrò a caccia della stoffa per il retro delle tovagliette !
Ho anche finito l'etichetta per la copertina (alla fine ho scelto di fare una cosa estremamente semplice e priva di fronzoli e sono soddisfatta del risultato) ed ho finito anche la copertina che ora aspetta che io abbia un angolo sicuro in cui fare una foto decente e poi di essere impacchettata per essere consegnata, il tutto con almeno 20 giorni di anticipo sulla data prevista di nascita!
Quest' anno proprio non riuscivo a decidermi . Ho cambiato idea di nuovo per i regali di Natale .
Stavo mettendo in ordine dei vecchi schemi e mi sono imbattuta in questi che mi erano piaciuti un sacco. Sei relativi al caffè e sei relativi al tè.
Così ho deciso di realizzare delle tovagliette all'americana con un ricamo del caffè su un alto e poi uno sul lato opposto relativo al tè.
Sono ricami piccoli e veloci quindi cinque tovagliette dovrei riuscire a ricamarle in poco tempo.