mercoledì 9 dicembre 2015

Ritrovato

Sabato ho iniziato a decorare casa per Natale, e mentre io mi occupavo degli scatoloni in cantina la mia mamma ha messo mano all'armadio per mettere un po' in ordine. Alla fine ha trovato una scatola in cui non si ricordava assolutamente cosa ci fosse.
Parte del contenuto era questo :

Uno dei miei primissimi lavori a punto croce. Il disegno e l'alfabeto sono presi da un vecchio Susanna. Come è stato confezionato dimostra davvero che è uno dei primi lavori di una principiante e, sinceramente, quasi non riesco a credere di avere un tempo ricamato esclusivamente su tela aida (questa oltretutto  è una 55 quadretti....!!!!) ...mi fa davvero uno strano effetto rivederlo dopo tanto tempo.
Mi ero ormai rassegnata ad averlo perso, visto che risale almeno a quattordici/quindici anni fa ed erano almeno tredici che non lo vedevo :-)
Un bel regalo di Natale inaspettato :-)
Lo avevo usato in passato come fuori porta per le feste. Quest'anno ho deciso di appenderlo sempre alla porta ma all'interno.

1 commento:

Le trame della Galaverna ha detto...

È bellissimo e un super ricordo
Anche io ho tenuto i primi ricami anche se a differenza del tuo erano orrendi ma è stato l'inizio e lo sprone a migliorare sempre di più. Non mi ha insegnato nessuno ... mi son data al fai da te. Giovanna