lunedì 19 aprile 2021

Ricamo per la mamma

Alla mia mamma è venuta la passione per le spezie e le erbe aromatiche e le piace molto provare e sperimentare. Visto che sta scoprendo un sacco di cose in merito ha pensato di appuntarsele in ordine sparso. 
Le ho così proposto di farle un quadernone con la copertina personalizzata in cui poter mettere tutte le suo note belle in ordine. 
L'idea le è piaciuta così sono andata da Pasini dove ho trovato un bell'interno cartografico, con le pagine un po' più grandi di quello che uso solitamente, e poi ho recuperato dalle mie scorte una tela che avevo comprato quando ancora il negozio di Clerici era aperto vicino a casa mia. 
Ho impiegato qualche giorno a disegnare una copertina che mi piacesse ed hi poi sottoposto il disegno alla mamma che lo ha approvato. 
Ho quindi riportato il disegno sulla stoffa : 

Ho rispolverato con qualche video su youtube i miei ricordi di ricamo classico ed adesso la sera ogni tanto mi dedico anche a questo lavoro. 
Ecco qui i vari progressi : 
 




Mi mancano pochi fiori e poi la copertina del quadernone sarà finita.
Non vedo l'ora di poter confezionare il quadernone e farlo trovare come sorpresa alla mia mamma :-) 

Nessun commento: