lunedì 19 dicembre 2022

Un fine settimana impegnativo ma bello!

 Venerdì sera, dopo che a mamma era uscita tutta soddisfatta e contenta dall'impegno a cui era dovuta andare, siamo andate a farci in piccolo aperitivo rilassante e poi veloci a fare un poco di spesa. 

Appena tornata a casa mi sono messa all'opera per terminare tutte le decorazioni di Natale da regalare 

Ecco qui il bottino finale : 18 differenti decorazioni . 

Le ho messe tutte nel sacchettone rosso con la faccia di Babbo Natale il sabato mattina e con la mamma siamo uscite per andare a fare colazione al solito bar. La pima decorazione pescata da una gentilissima signora con una cagnolina deliziosa è stata  questa : 

mentre l'ultimo pescato sabato (me ne rimangono ancora alcuni da far scegliere) è stato pescato dalla gentilissima ragazza di Pasini  che ha preso questo : 

Sinceramente se avete bisogno di interni cartografici, carta od affini vale la pena fare un giretto da Pasini, lei è gentilissima ed il negozio è fornito. 
Nel pomeriggio  ho fatto la maratona andando avanti ed indietro fra vari negozi per prendere alcune cose che mi mancavano comprese una quantità industriale di pile stilo per tutte le cose di Natale che ho in giro e vanno a batteria!
Ho finito poi di decorare i banner che da regalare alle amiche che sarebbero venute la domenica pomeriggio per quattro chiacchere ed un piccolo scambio di doni. 
Alla fine verso sera mi sono messa all'opera ed ho preparato la torta 

e dei biscotti all'arancia con gocce di cioccolato per la domenica pomeriggio.

Domenica mattina ho fatto ancora corse : fare benzina (orami il serbatoio rischiava di esalare l'ultimo respiro tanto era vuoto!), una brevissima puntata al supermercato per due cose che ovviamente avevo dimenticato e poi via a preparare un'altra serie di biscotti (i miei classicissimi biscottini al limone per il tè che era una vita che non facevo più ) quindi ho preparato la tavola :


e poi sono andata a prendere le nostre ospiti 

E' stato un bellissimo pomeriggio di chiacchere e risate . 

Ecco a chi sono andati i banner :

- Elda

- Eleonora 

- Enza

- Nadia 

Io ho ricevuto una splendida, caldissima e morbidissima sciarpa fatta a mano ed un righello per patchwork per fare i rombi e la mia mamma un delizioso babbo natale fatto a mano in ceramica ed un barattolo porta caffè favoloso per la sua collezione di barattoli per la cucina (in effetti la cucina è un barattolo unico !!!) 

Una bellissima anteprima di Natale!

Nessun commento: