lunedì 6 marzo 2023

Una nuova conigletta

 Alla mia mamma piacciono molto i papaveri. 

Mentre mettevo un po' di ordine fra i vari schemi, cercando qualche idea per i futuri regali di Natale, ha visto questa coniglietta e se ne è innamorata. 

Così ho tirato fuori stoffa e colori e mi sono messa all'opera .

Inizialmente ho fatto solo la prima parte delle scarpe : 

e poi mi sono fermata un paio di giorni mentre davo sfogo al mio desiderio di lettura.
Sabato ho ripreso il ricamo in mano ed ecco dove sono arrivata : 
Queste conigliette (ne ho ricamata una a tema natalizio un pio di anni fa) sono davvero scorrevoli da ricamare. 
Questa volta ho anche cambiato l'approccio lasciando per ultimi i punti fatti con un filo di un colore ed uno di un altro ed il lavoro è risultato ancora più scorrevole. 
Mi sono fermata qui sabato pomeriggio e ieri niente ricamo visto che abbiamo passato la giornata a casa di amici ...ed io ho risposto alle domande curiose di un simpaticissimo ragazzino (che negli anni in cui conosco lui ed i suoi genitori mi avrà detto tre frasi in croce!)  che ha voluto mettere le sue prime crocette perchè gli piace il ricamo!!! 



Nessun commento: