sabato 13 luglio 2024

Un po' di Natale

Questa settimana è stata lunga soprattutto perché mi sono presa un fantastico colpo d'aria, con l'intervento della Tachipirina ed un po' di fortuna ho evitato di ammalarmi.
Un po' svogliata e tanto stanca ho ricamato poco ... Comunque almeno tre cuoricini natalizi sono riuscita a finirlo!
Questo è il primo con cui ho preso la mano con il bordo. Nei primi due cuori ho disfatto un sacco ma alla fine ho praticamente imparato a memoria lo schema ed ora vado più veloce .
Cob il pochissimo punto scritto anche il retro rimane a bastanza ordinato.
Una cara amica mi ha regalato questo schema di Parolin anche se devo dire che l'avevo colpevolmente riposto fuori posto e l'ho ritrovato solo perché mi sono messa a mettere in ordine !
Questi cuori sono molto rapidi, con pochi colori, ma davvero di effetto. Li farò tutti per questo natale ma penso che li confezionerò in due o tre modi differenti.
Una piccola.ausa con ricami piccoli, rapidi e ,soprattutto, diversi da quelli fatti sino ad ora mi ci voleva proprio! 
Comunque fra uno o due giorni penso che riprenderò anche le serie di bimbe per i regali di Natale per le amiche della mamma ! 

2 commenti:

Gabriella ha detto...

Pensare al Natale allevia la fatica di dover subire il caldo. Complimenti per il cuore.

Irene ha detto...

Bravissima! Il caldo mi ha un pochino rallentato