venerdì 14 maggio 2021

Top assemblato

 Ieri sera, combattendo la voglia di diventare un tutt'uno con il mio divano e mentre guardavo il primo set di Sonego - Thiem agli Internazionali d' Italia, ho tirato fuori asse da stiro e macchina da cuicire ed ho assemblato il top di questo lavoro.

Ho iniziato con il cucire assieme le tre strisce :

- ecco la prima

- la seconda 
e la terza 
Poi le ho unite assieme. Mentre lo facevo mi sono resa conto di quanto ero poco precisa quando, ormai nove e più anni fa, avevo iniziato questo lavoro 

Una volta assemblati tutti i blocchi ho cominciato ad aggiungere il bordo che avevo già tagliato .

A questo punto mentre fissavo con gli spilli il bordo verticale per poco non ci ho rimesso un ginocchio per un movimento fatto male ma alla fine, anche se un po' dolorante, sono riuscita ad aggiungere anche gli ultimi due lati del bordo.
Ecco qui finito il top. 
In casa ho l'imbottitura e mi sono ricordata di avere anche della stoffa che mi era stata regalata alcuni anni fa dalla mia vicina di casa, la signora Maria che purtroppo è mancata l'anno scorso, per il retro.
Adesso vediamo quanto ci impiegherò a finire gli ultimi passi di questo lavoro !!


Nessun commento: