giovedì 31 dicembre 2020

Dama celtica dell'inverno : progressi .

 In questi giorni di festa un po' ho preparato dolci (all'ultimo conteggio sono arrivata a sette torte e quattro infornate di biscotti) , un po' mi sono dedicata alla lettura, un po' ho preso il mio solito momento di pausa da internet, e poi mi sono anche dedicata ad alcuni progetti non natalizi fra qui sono andata avanti alla mia ultima dama celtica. 

Questo è dove ero arrivata ieri sera...adesso ho aggiunto qualche punto al vestito dopo avere passato la mattina ad imbastire un lavoro a cui mi sto dedicando da circa due anni per una persona per me davvero speciale e del quale ancora non posso fare vedere le foto .

Per chi volesse cimentarsi nel ricamarle suggerisco di fare come prima cosa la manica ed il corpetto e poi di scendere con il vestito, in tutti e cinque gli schemi sono delle grosse macchie di colore fino a quando non si arriva all'arabesco in oro... Le greche tutto intorno sono molto più facili di quello che sembra : la parte che fa ammattire è la parte in basso con l'arabesco del vestito :-) 

Il telaio che mi ha regalato per Natale la mamma è davvero molto comodo e le mie braccia (ed anche i miei polsi) ringraziano di cuore !

Nessun commento: