martedì 21 settembre 2021

Coprigambe

Venerdì è tornata a casa la mia macchina da cucire. 
Appena sono entrata in casa l'ho subito collegata alla corrente e provata : è come nuova!!!
L'ho portata da Rimoldi  e sono stati gentilissimi, rapidi e veramente onesti. 
Così appena ho potuto mi sono messa all'opera per completare anche il top di questo coprigambe. 
Questo è dove sono arrivata venerdì sera. 
Sabato abbiamo avuto ospite a pranzo il fratello di una mia amica (in pratica il primo bambino che da ragazzina mi abbiano mai fatto prendere in braccio!) che è tornato in Italia dopo sette anni all'estero. 

Non è più abituato al cibo italiano ma quando gli ho proposto pizza fatta in casa non ha esitato un secondo. Alla fine si è portato via tre fette di crostata al limone fatta da me.

Domenica mi sono dedicata ad un altro progetto e finalmente ieri ho ripreso in mano l'ultima riga di quadretti che mi serviva per completare il coprigambe. 

Mi sono resa conto di avere tagliato troppi quadretti rosa mentre ne ho dovuti tagliare altre nove verdi che mi mancavano.

Comunque ecco il risultato finale. 

Sono poi andata a spulciare la mia scorta di stoffe ed ho aggiunto un ulteriore bordo.

Adesso è pronto per essere imbastito e trapuntato quando avrò deciso che stoffa utilizzare per il retro.



 

1 commento:

Irene ha detto...

è splendido Barbara, quanta pazienza, sei bravissima.