martedì 21 settembre 2021

Un altro coprigambe : questo quasi finito!

Fra un lavoro e l'altro ho anche iniziato a trapuntare a mano questo coprigambe il cui top avevo iniziato anni fa e che solo recentemente ho finito. 
E' in pratica il mio imparaticcio per cercare di imparare la tecnica con cui trapuntare a mano.
Intendiamoci : la tecnica base , perchè so perfettamente che non arriverò mai a fare i capolavori che ho visto su youtube e pinterest.
I miei progressi sono lenti, sono certa che mi sfugge qualcosa ma pazienza! Piano piano vado avanti anche se il risultato finale non mi convince appieno. 
Visto che ho fatto una buona metà del trapunto a mano domenica ho deciso di provare ad usare il braccio libero della macchina da cucire e trapuntare i quattro lati (a mano non credo che sarei sopravvissuta !!!) 
Così ho preso una delle frixion che ho in casa ed ho disegnato a mano libera delle foglie , ho preparato la macchina (alla fine mi sono ricordata come fare!) ed ho settato la velocità bassa. 

Sono andata molto piano, il risultato è un po' incerto ma molto migliore rispetto ai miei due precedenti tentativi (non c'è nulla come la pratica per imparare :-)  ) 

Finito con i quattro lati ho recuperato lo "sbieco" che avevo preparato con i rimasugli di alcune delle stoffe usate per il top ed ho cucito anche lui.

Adesso non mi rimane che finire alcuni punti con il trapunto a mano e poi togliere tutto il filo da imbastitura ....

Spero di finirlo prima della fine dell'anno!