giovedì 16 settembre 2021

Piccoli progressi

 Ieri ho finito di ricamare la chioma della sirena con i DMC, ora mancano i Crescent Colour ed i Kreinik che metterò solo dopo avere finito con i DMC della seconda sirena. 

Ho il mio ordine per ricamare i vari tipi di filato. Anche perchè dopo così tanto tempo sul telaio, prima di ricamare con i filai "speciali" e mettere le perline sicuramente laverò con cura il ricamo. 

Ogni volta che penso di lavare un mio ricamo (a mano e con acqua al massimo tiepida!) mi torna in mente un'amica della mia mamma che dopo avere ricamato una dama della Mirabilia la messa in lavatrice con centrifuga a 1000 giri .... non vi dico il risultato, io rabbrividisco ancora adesso!

Oggi comincio a preparare i cotoni per la seconda sirena e metterò qualche crocetta .
Domani invece andrò a ritirare la macchina da cucire riparata! Sono troppo contenta :-) 


1 commento:

Irene ha detto...

Evviva torna la macchina da cucire! Io ho sempre il terrore di lavare i ricami