sabato 18 dicembre 2021

Stelle di Natale di juta

Due domeniche fa, subito prima di iniziare la vestizione di casa per le feste, ho tagliato le basi di 25 stelle di Natale di juta e i relativi 125 petali per poi realizzare le stelle di Natale che mi sarebbero servite per completare la decorazione della porta d'ingresso. 

Alla fine mi sono resa conto che ne avevo fatte troppo poche . Il giorno dopo, appena finito la prima parte delle decorazioni, sono corsa dalla mia merceria a comprare altra juta e ne ho approfittato per acquistare anche del tulle e del raso che ho utilizzato per rifare la base natalizia per il mobiletto nell'anticamera d'ingresso. Ho fatto anche un giro a prendere le perline che mi sarebbero servite per completare le nuove stelle di Natale temendo d non averne a sufficienza in casa (adesso ho la scorta visto che quelle che avevo mi sono bastate).La sera come prima cosa ho incollato al supporto le stelle di Natale che avevo e poi ho  tagliato stelle e petali mancanti ed aggiunto vinavil e brillantini. Il martedì mattina ho completato le stelle di Natale e le ho attaccate al supporto. 

Una volta che tutto era bello incollato ho messo fuori il tutto. L'otto di Dicembre ho aggiunto il mio fuoriporta ricamato ed il risultato è questo. 

Queste sono le stelle attaccate al supporto 
con dietro due fili di luci a batterie.

 

Nessun commento: