mercoledì 15 dicembre 2021

Tovaglie di Natale

 Durante una passeggiata con la mia mamma siamo passate da un negozio di scampoli che vende un sacco di belle cose e la mia mamma ha subito adocchiato uno splendido pezzetto di gobelin natalizio che ha preso pensando di farci (tradotto farmi fare) una striscia natalizia per il tavolo. 

La settimana seguente siamo tornate di proposito in questo negozio in San Gottardo per vedere se ci fosse altro gobelin come quello che avevamo già preso. Abbiamo trovato l'ultimo grosso scampolo e lo abbiamo preso al volo (la gentilissima commessa ci ha fatto anche un piccolo sconto). 

Mi sono quindi messa di buzzo buono, trasformando il tavolo del soggiorno in un laboratorio come raramente ho fatto, ed ho realizzato una tovaglia si solo gobelin come voleva la mamma. 

Ho recuperato poi la mia tovaglia ricamata di Natale ed ho tolto il bordo rosso e fin troppo corto e l'ho sostituito con un bel bordo di gobelin ed ecco il risultato 
In effetti ha completamente cambiato faccia ed è davvero molto più bella rispetto a prima. 
La mamma è estremamente soddisfatta di entrambe le sue tovaglie :-) 

Nessun commento: