giovedì 13 ottobre 2022

Venetian Opulence finalmente qualche progresso

 Oggi ho deciso di ripartire con la Venetian Opulence.

Ci sono momenti in cui proprio non riesco a progredire con un ricamo e, nel corso degli anni, ho imparato che a cercare di forzarmi ottengo il risultato opposto. Così mi sono dedicata altro mentre la voglia di riprendere questa dama ritornava a poco a poco. 

Oggi in pausa pranzo sono riuscita ad andare bene avanti con il viso e con il braccio e devo dire che sono soddisfatta dei progressi!

Il retro rimane sempre bello ordinato. Agli inizi non sapevo nemmeno cosa significasse fare un retro ordinato. Ho  imparato praticamente da autodidatta a ricamare ed il concetto di "retro perfetto" non mi aveva mai nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello.
Durante un incontro dell' Associazione Sogni d'Oro ho visto il retro di alcune delle ragazze e mi sono resa conto di poter migliorare non per chissà quale motivo ma solo perchè un retro ordinato rende ancora più bello il ricamo sul davanti a mio parere. 
Ho recuperato un libro che mi desse qualche dritta e piano piano ecco che il mio retro è migliorato e ne sono proprio soddisfatta.


Nessun commento: