venerdì 8 settembre 2023

Quaderno

 Ecco cosa ho realizzato per una persona davvero speciale che mi aveva chiesto un quaderno per un suo viaggio. Oggi scoprirà dove andrà per 18 mesi. Ha lavorato tanto per arrivare a questo punto e sono contentissima per lei anche se non manca un briciolo d'ansia pensandola all'estero per così tanto tempo. Comunque è una ragazza in gamba e so che se la caverà alla grande!

Mi sono scervellata per un sacco di giorni per decidere cosa ricamare, mi era stata data carta bianca, fino a quando all'improvviso non ho visto questo Lickle Ted e subito ho capito di avere trovato il soggetto perfetto . Ho varato il colore della busta e devo dire che ricamare tutte le conigliette che ho ricamato sino ad ora mi ha aiutato nel fare le sfumature. Ho anche usato qualche metallizzato della DMC per i due cuoricini ed il nero metallizzato per il punto scritto della busta. 
La tela l'avevo tinta qualche giorno prima con il caffè e mi è sembrata perfetta, ed era già delle dimensioni giuste per il ricamo e per ricoprire la copertina del quaderno. 
Sul retro ho scritto una frase con il metallizzato nero della DMC ed ho riportato la matita che accompagnava l'orsetto nello schema
Ora che è giunto a destinazione posso finalmente pubblicare le foto. 
Devo dire che di questo lavoro sono particolarmente soddisfatta e penso che sia uno dei quaderni migliori che ho realizzato sino ad ora. Certo è che ce l'ho messa tutta per realizzare qualcosa di speciale pe Nicky 


1 commento:

Irene ha detto...

É stupendissimo, un regalo fatto proprio con amore