sabato 31 agosto 2024

Finito anche il terzo top!

Finito il secondo coprigambe, e visto che avevo già i ricami pronti per il terzo mi sono messa a cercare ispirazione per il terzo. 
Alla fine ho visto questo blocco (che ho modificato un poco perchè rispondesse alle mie esigenze (ed alle stoffe che avevo a disposizione) e mi sono lanciata .
Con l'esperienza maturata con il secondo mi sono prima dedicata a tutti i blocchi che non avevano il ricamo. 
Ho alternato gialli e verdi visto che sono i colori che si adattano meglio alla casa della persona che lo riceverà. 
Finalmente sembra che io abbia capito come lavorare con quadrati e rettangoli visto che tutti questi blocchi sono risultati precisi. 


 Una volta finito con i blocchi senza ricamo sono passata a quelli con il ricamo. 
Ho avuto un paio di momenti di panico perchè ho tagliato meno elementi di quelli che mi servivano e temevo che la stoffa che avevo scelto non mi sarebbe bastata ma per fortuna è bastata abbondantemente in un caso. 

Quando ho finito tutti i blocchi con i ricami avevo la schiena a pezzo (ho fatto un movimento strano per evitare che mi cadesse la rotella taglia stoffa ed ho visto le stelle) ma sono testarda ed ero vicino alla fine. 

Così un po' facendo dei movimenti per rilassare la schiena ed un po' stringendo i denti li ho uniti tutti. 

Per il bordo costituito da un  bordo più sottile ed uno un po' più spesso però mi sono arresa ed ho rimandato al giorno dopo. 

Ed ecco il risultato finale 

In questo caso sono stata davvero molto più precisa del mio solito e sono soddisfattissima del risultato. 

Ho già la stoffa per il retro per almeno quattro dei cinque coprigambe che voglio realizzare. Devo solo comprare l'imbottitura e poi mettermi ad assemblare il tutto. 

Adesso che sono oltre la metà dei top da realizzare è anche ora che cominci a pensare a come li trapunterò  esattamente. Di certo lo farò a macchina, ma dovrà di certo essere qualcosa di semplice. 

Nessun commento: