sabato 3 agosto 2024

Petit Girl: dalla terza alla quarta .

Le olimpiadi mi hanno un po' (tanto) distratta dal ricamo .
Comunque fra una gara e l'altra sono riuscita a finire la terza Petite Girl .
Qui senza punto scritto
ed un retro bello ordinato
Mentre qui è finita con il punto scritto 
ed un retro comunque non troppo disordinato!
Una volta finita questa terza signorina ho preparato i cotoni per la quarta ma il lavoro su di lei è andato a rilento sia per le gare olimpiche che per gli idraulici che stavano facendo lavori di ristrutturazione  vari delle tubature del palazzo che mi hanno distratta non poco .
Comunque ecco dove sono arrivata fra ieri

ed oggi.
Mi sa che impiegherò più tempo del solito a terminare questo ricamo anche perché sto preparando le nuove scaffalature per il balcone che ho promesso alla mamma ed inoltre, finiti i lavori degli idraulici, mi si è come sbloccata la testa e mi sono venute nuove idee a livello patchwork che vorrei provare .
Generalmente dopo un periodo di fermo finisce sempre che mi metto a fare un sacco di cose contemporaneamente! 

1 commento:

Gabriella ha detto...

Bellissimo lavoro. Vorrei insegnare il punto croce a mia figlia, ma con il retro perfetto ( io sono autodidatta, per cui non conosco le regole per il retro pulito.) Mi puoi indicare un tutorial o dare qualche suggerimento ? Grazie.