lunedì 13 maggio 2024

Ricamo e cucito

Ieri pomeriggio ho deciso di fare un piccolo cambio di lavori., soprattutto dopo avere dovuto disfare più della metà di quanto avrvo ricamato della terza donnina dal parrucchiere.
Al momento il ricamo ta questo punto 
Lo riprenderò oggi in pausa pranzo sperando che la piccola pausa presa mi eviti nuovi errori!
Così ieri ho deciso di cominciare a progettare il regalo finale in cui inserire i ricami che sto facendo. Dopo avere messo su carta l'idea totalmente ispirata dal blog sewnwildoaks.
Dopo avere giocato un po' con le misure e fatto un piccolo disastro ho deciso prima di fare alcune prove per uno degli elementi e poi ho scelto le stoffe e di cominciare a vedere se la mia idea era fattibile.
Ecco quindi i due ricami con alcune delle stoffe che ho scelto per questo lavoro
Cambiare in corse l'idea di come avrei poi confezionato i ricami mi ha fatto un pochino ammattire ma alla fine mi piace molto il risultato.
Ho deciso che a mano a mano che finisco i ricami porto avanti anche la confezione finale, giusto per evitarmi una mole assurda di cucito a fine anno! 




3 commenti:

Irene ha detto...

Mi piace tantissimo la rifinitura! Quando si continua a sbagliare bisogna proprio accantonare per un po' per non ammattire!

Gabriella ha detto...

Capita di sbagliare, non è piacevole, ma dopo si recupera. Sei sempre bravissima. Complimenti.

paccandrea ha detto...

Nonne o l'audacia di commentare ma è una grande arte quella del ricamo sono convinto che oltre ai risultati manuali c'è dietro una grande quiete e questo è una grande ricchezza