lunedì 20 maggio 2024

Verso la metà del lavoro

Nonostante un paio di sere in cui non ho fatto nulla (una per finire un libro ed una passata a sfornare 71 biscotti arancia e cannella) sono comunque riuscita a portare avanti questo ricamo. Ho meno di quindici giorni per finirlo.
La parte delle foglie sembrava semplice ma ha continui cambi di colore che mi hanno un po' rallentata fino a quando non ho preso la mano con i vari colori.

Ieri sera poi ho cominciato i fiori e la cosa è stata molto meno complessa di quanto pensassi e sono davvero soddisfatta dei progressi fatti.
Il ricamo al momento è a questo punto.
Spero nelle prossime sere di riuscire a progredire un po' più rapidamente .
Nonostante i numerosissimi cambi di colore il retro si mantiene ordinato.
Ho iniziato un po' titubante questo ricamo, visto che ho anche dovuto fare la conversione dei colori da Ancora a DMC ma adesso sono molto molto contenta di averlo scelto.
 

1 commento:

Irene ha detto...

Sì, sta venendo benissimo!!