venerdì 18 febbraio 2022

Merry Christmas confezionato

Ieri sera, mentre ricamavo i passerotti natalizi mi è venuta anche voglia di confezionare il mio ricamo della Stoney Creek, per il quale avevo già tagliato i due supporti in cartoncino. 
Così ho tirato fuori anche la mia mini asse da stiro ed il mio ferro per il patchwork ed ho stirato velocemente il ricamo, poi ho assemblato il ricamo sul primo dei dei cerchi di cartoncino a cui avevo precedentemente incollato un po' di imbottitura, ho recuperato poi della carta, un avanzo di fogli acquistati da Pasini  qualche anno fa, con il quale ho ricoperto il secondo cerchio di cartoncino. 
Dopo di che ho unità le due parti e le ho lasciate "a riposo" per un paio d'ore. 
Nel frattempo sono andata avanti a ricamare. 
Finito il ricamo, ho tolto tutte le mollettine ed ho stirato il bordo per togliere gli eventuali segni lasciati delle mollettine. 

Ho recuperato poi un rocchetto di cordoncino che avevo preso un Natale da Zodio quando era ancora aperto, ed ho preparato il cordoncino per rifinire tutto.

Con due delle ultime stelline che mi rimangono, sempre un acquisto natalizio fatto da Zodio, ed un po' di colla a caldo ho finito di confezionare la nuova decorazione di casa per il prossimo Natale. 

Eccola qui appesa. 

Alla mia mamma è piaciuta molto. 

Oggi verrà riposta con cura in uno degli scatoloni di Natale. 
 

1 commento:

Titti ha detto...

Ma che bella! Confezionata proprio bene ..