sabato 7 gennaio 2023

Ricamo e lezioni

Oggi prima che arrivassero le ragazza per la loro prima lezione ho fatto il punto scritto del viso della dama ed aggiunto qualche crocetta mancante .


Il retro rimane abbastanza ordinato nonostante il punto scritto.

Ho passato poi il pomeriggio a spiegare le basi ed a fare iniziare ad entrambe il loro primo lavoro… ho le gambe un po’ a pezzi perché sono stata in piedi od accucciata per tre ore di fila ma sono anche molto soddisfatta. La più grande ha una bella mano  precisa ed ordinata e la più piccola ha una concentrazione incredibile ! Devo solo cercare qualche tutorial per mancini … non sapevo che lo fosse e vorrei qualche dritta per riuscire a spiegarle meglio come tenere il lavoro ecc. 

Alla fine questa sera, visto che avevo un po’ di Aida che mi avanza, ho deciso di cominciare un ricamino di Natale … meglio iniziare prima quest’hanno !!!




1 commento:

Irene ha detto...

Ah caspita! Pensa che io credo di essere mancina ma mi hanno sempre obbligato ad usare la destra. Ho fatto una gran fatica a imparare a ricamare, ma soprattutto a lavorare a maglia perchè lavoravo sempre a rovescio! Ci sarà sicuramente qualche tutorial. Pensa che anche mio nipote è come me, e facciamo tanta fatica a scrivere alcuni numeri e alcune lettere :)))) Però alla fine hai visto, ho imparato a ricamare con la destra